Fonte: Ain't It Cool News

Robert Rodriguez ha parlato ad AICn di come è nata l'idea di Predators, il riavvio di franchise da lui ideato anni fa e ora opzionato dalla 20th Century Fox per farne un film in uscita l'anno prossimo.

predator

Citando l'Aliens di James Cameron, ho deciso di chiamarlo Predators. 

Predator è un capolavoro della fantascienza d'azione. E' stato citato così tanto da altri film del genere e persino da videogiochi (che ora magari trasformeranno in altri film), che l'idea di rifarci un film così in fretta mi è piaciuta subito.

Quello che vorrei fare è espandere le idee che ho avuto in quel trattamento originale, che esplorava l'universo dei Predator e di altre creature. Ci piacerebbe creare nuovi, incredibili personaggi, senza allontanarci troppo dal tema di Predator. Penso che un'altra ragione per cui ho chiamato il film Predators è che voglio che sia preso sul serio da un regista di alto livello che ne faccia un sequel valido: proprio come fece James Cameron con Aliens, che è un film di valore, seguito dell'Alien di Ridley Scott.

Rodriguez ha aggiunto di voler tenere le riprese del film nei suoi teatri di posa per poter girare lui stesso le scene che riterrà meritevoli: difficile però pensare che un "regista di alto livello" permetta a un produttore di prendere il suo posto a suo piacimento. Ad ogni modo, a soli 14 mesi prima dell'uscita del film, speriamo di potervi dire molto presto chi sarà il regista scelto da lui e dalla Fox.

Predators esce il 7 luglio 2010.

Discutiamone sul Forum Cinema