Fonte: apple.com

Come promesso, ecco online il primo trailer di District 9.

Il film fantascientifico è stato girato quasi in segreto l'anno scorso, e da allora nulla è trapelato, se non i misteriosi siti virali (D-9.com, MultiNationalUnited.com, MNUSpreadsLies.com e MathsFromOuterSpace.com).

Da alcuni è stato definito il nuovo Cloverfield, ma District 9 ha origini ben diverse del film-fenomeno dell'anno scorso: nato come "dimostrazione" della capacità di Peter Jackson e soprattutto del regista Neill Blomkamp di lavorare a Halo (progetto bloccato a pre-produzione iniziata), il film è ispirato all'acclamato corto dello stesso Blomkamp Alive in Joburg.

Come potete vedere nel teaser trailer, disponibile qui sotto o in HD su apple.com, lo stile della regia di Blomkamp mescola documentario e kolossal ad alto budget, con effetti speciali come alieni in 3D ed enormi astronavi. Nel teaser vediamo ancora ben poco di tutto questo: dovremo aspettare un full trailer (probabilmente davanti a Transformers 2 a fine giugno) per saperne di più…

 

 

Scritto da Blomkamp e dalla sua partner Terri Tatchell, il film è prodotto dalla casa di produzione di Jackson, la Wingnut Film, e distribuito dalla Sony.

District 9 esce il 14 agosto negli USA, da noi il 23 ottobre.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.