Fonte: THR

La Walt Disney Pictures realizzerà il remake di Navigator (in originale Flight of the Navigator), film fantascientifico per ragazzi del 1986 che all'epoca dell'uscita al cinema ricevette una accoglienza tiepida ma che nel giro di poco tempo, una volta distribuito in home video, divenne un vero e proprio cult per una intera generazione.

La nuova versione del film verrà scritta da Brad Copeland, autore del serial My Name is Earl ma anche del lungometraggio Wild Hogs. I fan del film originale dovrebbero essere rassicurati dal fatto che la nuova versione verrà prodotta sempre da John Hyde, che si occupò della produzione esecutiva del primo film. La Disney non ha ancora annunciato un regista, lo troverà mentre viene steso lo script.

la storia è quella di David, un dodicenne che viene rapito da una astronave aliena nel 1978 per qualche ora e che scopre, una volta tornato sulla Terra, che lì sono passati otto anni. Qui sotto potete vedere il trailer del primo film (sì, fa un certo effetto rivederlo oggi):

 

Nel cast originale la meteora Joey Cramer e una giovanissima Sarah Jessica Parker.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.