Fonte: /film.com

Buffy l'ammazzavampiri è una delle serie tv di maggior successo della storia, e da quando si è conclusa nell 2003 si è più volte parlato di realizzare un film che portasse sul grande schermo le avventure della celebre eroina interpretata da Sarah Michelle Gellar (la stessa attrice espresso il suo parere in proposito).

Ora apprendiamo che il film di Buffy è finalmente in fase di sviluppo, ma dal progetto è escluso però il creatore della serie tv Joss Whedon. Ad occuparsene è invece Fran Rubel Zukul, regista dell'omonimo film del 1992 che ha dato poi vita alla serie. Il reboot, sviluppato con la Vertigo Entertainmen (The Grudge, The Departed), abbandonerà quindi tutti i canoni e i personaggi della versione televisiva.

Fran Zukul ha dichiarato che riceve in continuazione proposte per rimettere mano alle storie di Buffy, che si tratti di progetti televisivi o videogiochi, e che questa volta è rimasta colpita dalla proposta della Vertigo. L'obiettivo è quello di realizzare un film più dark e imponente, che possa potenzialmente dare origine a un franchise. La storia seguirà una nuova ammazzavampiri che deve intervenire per salvare una nuova generazione. La Zukui spera che il nuovo film porti Buffy in una nuova direzione.

L'esclusione di Whedon dal progetto a quanto pare non è definitiva, ma semplicemente i produttori non lo hanno ancora contattato. Di sicuro comunque i fan non reagiranno bene nell'apprendere che Angel, Willow, Xander, Spike e tutti gli altri personaggi non torneranno posto nel nuovo film, così come gli attori originali…

Il progetto si trova comunque in uno stadio molto primitivo, e sono in corso ora i primi colloqui con gli sceneggiatori. E' quindi presto per parlare di certezze.

Discutiamone nel Forum Cinema