Fonte: Tmz

Di fronte a certe notizie, è sempre difficile esprimere un'opinione. Troppo forte il rischio di dire qualcosa di sbagliato, non avendo ancora un'idea chiara dei fatti avvenuti. Ricapitoliamo comunque la situazione grazie al sempre informatissimo TMZ. Il sito ieri ha rivelato che Richelle Olson, una donna che si trova sulla sedia a rotelle, ha denunciato Sacha Baron Cohen (l'attore reso celebre da AliG e da Borat e ora impegnato con Bruno), la NBC Universal e altre parti in causa per la sua condizione.

La donna sostiene che nel 2007, durante una serata di bingo di beneficenza che organizzava, l'attore è intervenuto dopo essere stato presentato come una celebrità. Inutile dire che il suo intervento non è passato inosservato, a causa di un linguaggio che la presunta vittima ritiene "volgare e offensivo", tanto che la Olson avrebbe tentato di riprendersi il microfono. Da lì, è seguito uno scontro fisico e Cohen l'avrebbe "toccata in maniera offensiva, spinta e percossa", tanto da farla cadere a terra.

A quel punto, sarebbero arrivati sul palco tre cameramen, mentre le persone denunciate "l'avrebbero attaccata per un periodo che oscilla dal minuto ai cinque per provocare una forte reazione emotiva, mentre continuavano a riprendere nonostante la sua umiliazione e il suo imbarazzo".

Terminata questa fase, la Olson si sarebbe trasferita in un'altra stanza, dove ha pianto notevolmente, per poi perdere i sensi e cadere su una lastra di cemento battendo la testa. Portata in ospedale, le sono state diagnosticate due emorragie cerebrali. Come riporta lo stesso Tmz, molti frequentatori del bingo gestito dalla donna sostengono che da quel momento il suo stato di salute è peggiorato terribilmente, con una forte perdita di peso e una fragilità estrema, tanto da essere nuovamente svenuta soltanto pochi giorni fa e aver battuto la testa.

E' impossibile dire se le accuse sono veritiere o se frutto di un tentativo di speculazione, come spesso accade a Hollywood nei casi legati alle star. Di sicuro, lascia perplessi la tempistica per cui solo ora si denuncia un fatto del 2007. Comunque, è veramente difficile pensare che vedremo questa scena nel film, considerando che molto probabilmente sarà oggetto di un'indagine giudiziaria.

Insomma, mentre si scopre che l'atterraggio sul volto di Eminem agli Mtv Movie Awards era organizzato, questo incidente sembra tutt'altro che uno scherzo…

Per chi non sapesse chi è Brüno, un approfondimento è disponibile nella nostra scheda del film assieme ai trailer, ai video dal set e alle immagini.

Il film, prodotto e distribuito dalla Universal, uscirà il 10 luglio 2009 in USA. 

Discutiamone sul Forum Cinema.