Fonte: Slashfilm

Brendon di Slashfilm riprende le parole di Film Crew T-Shirts, i quali sostengono che attualmente il montato di Avatar duri ben 189 minuti, e che questa sia la durata del film.

E' difficile che a metà giugno il montato definitivo del film sia già stato approvato, eppure una durata così epica suona abbastanza logica per un film così colossale (diretto dal regista di Titanic, che durava solo cinque minuti in più).

Parlando con il produttore John Landau, Peter Sciretta ha ottenuto conferma che "sicuramente il film durerà più di due ore e mezza", e qui nascono i problemi.

Il film infatti verrà presentato in digitale 2D tradizionale, in digitale 3D stereoscopico e in IMAX 3D. Quest'ultimo formato non può trasmettere film più lunghi di 160 minuti (e già così utilizzano due rulli di pellicola – perchè nell'IMAX 3D si usa la pellicola). Ciò significa che se il film durasse davvero più di due ore e mezza, la versione IMAX 3D (peraltro la più redditizia in termini di prezzo del biglietto) verrebbe inevitabilmente tagliata.

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar esce il 18 dicembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema