Fonte: Moviehole.com

Robert Rodriguez sta puntando in alto per il suo Predators, il riavvio del franchise di Predator da lui prodotto per la 20th Century Fox. Attraverso una fonte vicina alla produzione, Moviehole.com riporta che Rodriguez si è messo in contatto con Arnold Schwarzenegger per proporgli una parte nel film.

Schwarzenegger era protagonista della pellicola originale del 1987, e ancora si attende una sua risposta all'offerta di Rodriguez. La prima domanda che tutti si sono fatti a tal proposito è come sia possibile che il personaggio del Maggiore Dutch Schaefer sia presente nel film, se come si è detto si tratterà di un reboot totale e non di un remake del film originale. La fonte di Moviehole sostiene che il personaggio sia stato inserito nel nuovo script in modo che si tratti ancora di un reboot, pur funzionando come un quasi-sequel. La produzione crede che Schwarzenegger sia un ingrediente vitale del franchise, e possiamo immaginare che per il suo personaggio sia prevista una piccola parte (da girare magari in un paio di giorni) sempre all'interno della storyline principale.

La seconda ovvia domanda è se il governatore della California accetterà o meno la proposta. Nel 1990 Schwarzenegger rifiutò di prender parte al sequel di Predator diretto da Stephen Hopkins (il suo ruolo venne riscritto per un altro attore), ma soprattutto sappiamo bene che al momento ha ben altri problemi per la testa e che ha lasciato da parte la carriera da attore, tanto da costringere i produttori di Terminator Salvation a ricreare il suo corpo in digitale per poterlo avere nel film. Insomma il suo coinvolgimento sembra improbabile, ma finchè non giungerà una risposta dal diretto interessato non possiamo essere certi di nulla.

Per quanto riguarda lo script del film, Alex Litvak ha finalmente completato la stesura. La fonte di Moviehole sostiene che, pur mantenendo come base il vecchio script di Rodriguez, la nuova sceneggiatura sia in gran parte inedita e, a quanto pare, ottima. Niente a che vedere con il deludente Alien vs. Predator di Paul W.S. Anderson, bensì una storia ricca di azione e violenza almeno quanto quella originale.

Nei prossimi tempi ci aspettiamo conferme per quanto riguarda il regista e il cast: la data di uscita del film è prevista per il 7 luglio 2010 e la produzione dovrà quindi partire al più presto. Speriamo quindi che fra le conferme arrivi anche quella di Arnold

Discutiamone nel Forum Cinema