Fonte: Comingsoon.net

 

I fratelli Greg e Colin Strause, registi di Alien vs Predator: Requiem, hanno rilasciato una intervista a USA Today, il contenuto della quale può essere riassunto nella frase: "Vogliamo riportare il franchise ai fasti del primo Alien".

Non sarà affatto facile, anche perché il primo Alien (1979) era di Ridley Scott.

"Quel film era dark, usava un mucchio di pioggia. Ed era spaventoso. Vogliamo un film che sia pià simile ai primi film di Alien e di Predator, coi quali siamo cresciuti. C'è una vera storia dietro a questi personaggi. La gente è cresciuta con loro, quando si trattava di un franchise serio. Vogliamo riportarlo a quei livelli di terrore e di serietà, come gli originali."

Sembra che questo significhi tagliare sugli effetti visivi: nel film appariranno solo dodici creature, nessuna delle quali digitali. Un ritorno alle origini quasi sicuramente dettato dal budget, che però ha permesso di realizzare creature piuttosto inquietanti come quella che vedete nella foto. Si tratta di Predalien, un ibrido decisamente orrendo nato dalla fusione di Alien e Predator (anche solo l'idea stomaca) con il quale dovranno vedersela i protagonisti del film.

Cliccate qui o sulla foto per vederla ad alta risoluzione. 

AVPR uscirà negli USA il giorno di Natale di quest'anno. La sceneggiatura scritta da Shane Salerno pone i due alieni sul suolo americano; la guerra si scatenerà in una cittadina del Midwest, la cui popolazione si troverà intrappolata fra due fuochi. Nel cast del film Reiko Aylesworth (24), Steven Pasquale, John Ortiz.

Trovate il trailer del film in questa pagina. 

Discutiamone nel Forum Cinema