Fonte: slashfilm

Nonostante la Pixar si sia dimostrata in passato restia a dar vita a sequel dei propri film, sembra ormai evidente che questi propositi non verranno mantenuti nei prossimi anni: oltre a Cars 2 e Toy Story 3, sembra ora confermato anche il sequel di Monsters & Co.
La notizia in realtà si era già diffusa sottoforma di rumour a marzo, quando lo stesso regista Pete Docter non fece nulla per smentire le voci in proposito. Ora da Las Vegas sembra giungere una conferma: la Disney/Pixar ha infatti incontrato a porte chiuse compratori e produttori per stabilire accordi riguardanti i progetti futuri, e sebbene l'incontro fosse siglato da segretezza, in molti hanno riferito che sarà proprio Monsters & Co. 2 il prossimo progetto di Docter dopo Up.

In attesa di una conferma ufficiale, si stanno già facendo ipotesi per la possibile release date del film: la Pixar ha infatti reso noti i propri progetti da qui al 2012, e sembra probabile che l'anno di Monsters & Co. 2 sia il 2013. Il primo film, diretto sempre da Docter, uscì nel 2001 ed è tutt'oggi uno dei maggiori successi Pixar.
Sebbene in molti possano essere scettici all'idea di questo sequel, il ritorno di Docter e del team originale sembra una garanzia sufficiente a placare i dubbi. Inoltre c'è da tener conto che l'unico sequel realizzato fino ad oggi dalla Pixar, ovvero Toy Story 2, è il film meglio recensito della storia su Rottentomatoes.

Insomma, possiamo stare tranquilli in attesa di un annuncio ufficiale…

Discutiamone nel Forum Cinema