Fonte: /film.com

Nonostante Buffy l'Ammazzavampiri sia nato inizialmente come lungometraggio, per la regia di Fran Rubel Kuzui, il suo successo è arrivato indubbiamente con la serie tv di Joss Whedon, che è considerato da tutti, e a ragione, il vero padre di Buffy.

Per questo motivo, quando alcune settimane fa la Kuzui ha dichiarato di voler produrre un remake del suo vecchio film senza chiamare in causa Whedon moltissimi fan che speravano di veder rivivere i personaggi del telefilm sono rimasti delusi e rammaricati, dicendosi del tutto disinteressati a un film realizzato senza Whedon..

Come si era ipotizzato comunque la sua dal progetto non era definitiva, e infatti è stato in seguito contattato dai nuovi produttori, come spiega in un'intervista a EW :

Credo che alla fine abbiano contattato il mio agente dopo che si è diffusa la notiza. Ma penso sia qualcosa in cui è meglio che io non mi coinvolga. Auguro loro buona fortuna.

Queste parole hanno tutta l'aria di un rifiuto da parte di Whedon, evidentemente consapevole che un reboot, con nuovi personaggi e nuove trame, non è quello che i fan del suo telefilm vogliono e aspettano da anni.

Comunque per i nuovi produttori la strada non sarà affatto facile. Il film è stato annunciato prima ancora di assumere uno sceneggiatore, e non è affatto detto che le cose vadano per il meglio.

Discutiamone nel Forum Cinema