Fonte: scifi

Zak Penn, sceneggiatore dei film degli X-Men, rompe finalmente il silenzio sul film dei Vendicatori, rivelando di essere al lavoro sull'annoso problema di riunire le trame di tutti i film dei Marvel Studios da qui al 2012 in un unico film. Si chiama continuity, ed è una tradizione tipicamente Marvel (tuttavia spesso violata senza troppi indugi) che collega già da Iron Man e L'Incredibile Hulk i film della major in un unico Universo.

Durante il Los Angeles Film Festival, Penn ha ammesso di essere piombato in una sorta di frustrazione mentre stava scrivendo gli ultimi due film degli X-Men perché avrebbe voluto legarli ad altri personaggi – come i Fantastici Quattro – ma è stato fermato dai dirigenti della Fox.

Ora lo sceneggiatore sa che la Marvel la pensa in modo totalmente diverso, e che la prossima settimana incontrerà il team di sceneggiatori che sta lavorando a Thor, Capitan America e Iron Man 2 per discutere con loro di come collegare le trame al film che poi le riunirà tutte – e che lui sta scrivendo – ovvero I Vendicatori. Un processo molto più semplice, visto che tutti i film sono prodotti dalla Marvel: "E' veramente diverso, è molto più semplice fare cose come queste, anzi loro ci incoraggiano."

Nell'incontro, il gruppo di sceneggiatori ragionerà su come legare tutti i film l'uno all'altro, creando delle storyline coerenti ed eventualmente collegate:

La Marvel produrrà Thor e Capitan America prima di tutto, poi usciranno i Vendicatori. Vogliono che siano tutti collegati, non come i Fantastici Quattro, che non potevano essere inseriti negli X-Men [come mi dissero alla Fox]. Incontrerò gli sceneggiatori la settimana prossima, e vedremo cosa fare. Mi diranno dove lasceranno i loro personaggi alla fine dei vari film, è una cosa decisamente complicata. C'è un piano su cui seguiamo tutto quello che succede: vedremo in che modo questo film si ricollegherà a quell'altro… la Marvel ora è indipendente. Ognuno lì ha letto tutti i fumetti, sanno come fare un bel film. Anche se è difficile fare un bel film: abbiamo le migliori intenzioni, ma potremmo comunque fallire…

I Vendicatori non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi