Fonte: ComingSoon

Ricordate? A febbraio Zack Snyder aveva rivelato di non voler lavorare al sequel di 300 secondo i termini che gli chiedeva la Warner, ovvero contemporaneamente allo sviluppo della graphic novel dalla quale il film dovrebbe essere tratto.

Ebbene, sembra che la major abbia deciso di stare ai tempi di Frank Miller, e aspettare che questi finisca il fumetto, anche perché secondo quanto spiega Snyder a ComingSoon, Miller è già al lavoro sull'opera:

So per certo che Frank Miller sta scrivendo proprio ora. Sta anche disegnando, e sembra stia lavorando a pieno ritmo. Penso che tornerà in Grecia a fare qualche ricognizione.

Penso che useremo la stessa tecnologia per realizzare il film. Non voglio che sembri troppo star-warsiano… Basandomi su quello che mi ha appena detto Miller, sarà più colossale, anche in termini di luoghi. Vedremo Atene, l'Egeo e altri luoghi. Avremo l'opportunità di estendere la nostra visione, tuttavia l'estetica sarà la stessa. La tecnologia che utilizzammo per 300 non era rivoluzionaria, è la stessa che usano per la metereologia (!). Invece di Accuweather, abbiamo Sparta. Sarà identico anche il sequel, ma con più steroidi…

Quello che sappiamo della trama, per ora, è che il film non sarà né un prequel nè un sequel, ma sarà ambientato tra la Battaglia delle Termopili e quella di Platea (che abbiamo visto alla fine di 300), e si pensa che sarà concentrato sul personaggio di Dilios (David Wenham).

Ora sta tutto ai tempi di Miller: se la graphic novel uscirà nel 2010, noi potremmo vedere il film già nel 2011 o nel 2012…

 

300

 

Discutiamone sul Forum Cinema