Fonte: ColinMcKenzie

Si è tenuto ieri a Roma, appena prima della replica della Sinfonia del Signore degli Anelli, un incontro tra gli spettatori e il compositore e conduttore delle musiche della trilogia Howard Shore.

Shore ha risposto alle domande del pubblico, e alcune inevitabilmente sono andate a parare sulla colonna sonora dello Hobbit, della quale il compositore ha parlato vagamente. Shore ha ammesso di essere già al lavoro sulle musiche, e ha spiegato che come sappiamo tutti i regista Guillermo del Toro vuole che i suoi due film siano collegati in maniera inscindibile alla trilogia del Signore degli Anelli, e che a questo contribuiranno proprio le musiche.

In particolare quando vedremo il secondo film sentiremo una forte continuità con La Compagnia dell'Anello, anche e soprattutto nelle musiche, che si ricollegheranno a temi a noi già noti grazie a personaggi come Bilbo e i Nani. Ovviamente ci saranno poi moltissime nuove composizioni e nuovi temi, trattandosi dello Hobbit, e quindi di una storia essenzialmente nuova…

Lo Hobbit 1 uscirà nel dicembre 2011, la seconda parte nel dicembre 2012.

Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit