Fonte: riskybiz

latoya

In un aggiornamento della notizia dell'altro giorno , RiskyBiz conferma che la Universal ha deciso di eliminare definitivamente anche dalle copie cinematografiche di Brüno la scena riguardante Michael Jackson.

Ricordiamo che il giorno della morte di Jacko si teneva la premiere del film con Sacha Baron Cohen, e per rispetto nei confronti della famiglia la major ha deciso di tagliare dalla copia proiettata una scena in cui il reporter gay austriaco Bruno intervista una ignara LaToya Jackson (sorella del cantante) riguardo una serie di temi, tra cui suo fratello, con una serie di irriverenti gag.

In quell'occasione la Universal aveva dichiarato di dover ancora decidere se togliere o trattenere quella scena nelle copie che usciranno al cinema tra due settimane, ma oggi arriva la conferma che effettivamente tutte le pellicole verranno tagliate. 

La Universal ci tiene anche a precisare che non sarà nulla di costoso – come invece prospettato da molti commentatori – perché la maggior parte delle copie stampate del film non è stata ancora spedita ai cinema.

Resta il fatto che questa scelta, dettata sicuramente dalla volontà di non creare polemiche postume di cattivo gusto, ha lasciato molti di stucco. C'è da chiedersi se anche sulle copie destinate al mercato internazionale ci sarà questo taglio…

Per chi non sapesse chi è Brüno, un approfondimento è disponibile nella nostra scheda del film assieme ai trailer, ai video dal set e alle immagini.

Il film, prodotto e distribuito dalla Universal, uscirà il 10 luglio 2009 in USA. 

Discutiamone sul Forum Cinema.