Fonte: SciFiWire

"Percy Jackson and the Olympians: The Lightning Thief è un film molto serio. E' comico per certi versi, ma nel senso in cui può essere comico un film di Indiana Jones. Quindi, se lo Scontro dei Titani sarà un film ambientato nell'epoca del mito classico, Percy Jackson sarà invece un mix tra Indiana Jones e la mitologia greca". Così ha risposto Chris Columbus a chi gli chiedeva se teme la concorrenza di Clash of the Titans di Louis Leterrier, con Sam Worthington e Liam Neeson. I due film usciranno a distanza di un mese, a febbraio e marzo 2010.

Columbus rivela poi di essersi preso alcune libertà rispetto al romanzo The Lightning Thief di Rick Riordan, il primo volume della saga di Percy Jackson (storia di un ragazzino dislessico che scopre di essere figlio di una divinità dell'Olimpo, e scopre che gli dèi greci sono ancora vivi e vegeti). "Alcune creature mitologiche sono cambiate: per esempio c'è una straordinaria sequenza con un'Idra, che sostituisce un'altra scena che nel libro era ambientata al Seattle Arch. Anche la nostra rappresentazione dell'Ade è un po' diversa. E c'è qualche altro cambiamento qua e là. Il Camp Half-Blood è un posto molto più pericoloso di come appare nel libro."

Uma Thurman, che interpreta Medusa, avrà naturalmente dei serpenti in testa al posto dei capelli: sul set indossava una cuffia blu su cui saranno applicati i serpenti in post-produzione. Commenta Columbus: "Medusa dev'essere molto seducente, per convincere le persone a guardarla negli occhi. Quindi è una creatura spaventosa, una delle più spaventose che si siano mai viste sullo schermo, però con una voce morbida e accattivante".

percy jackson

Scritto da Chris Columbus e Craig Titley, Percy Jackson uscirà il 12 febbraio 2010.

Il quinto romanzo della serie, The Last Olympian, è uscito a maggio negli Stati Uniti. Da noi la serie non è stata ancora tradotta.

Maggiori informazioni sul film, compreso l'elenco completo del cast e la trama, nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.