Fonte: LATimes

reevesIn una intervista al Los Angeles Times, Matt Reeves parla del suo remake americano di Let the Right One In, lo splendido teen-horror svedese sui vampiri – tratto dal bestseller di John Ajvide Lindqvist e intitolato da noi Lasciami Entrare e uscito a inizio anno.

In molti hanno lamentato che la scelta di realizzare il remake sembra dettata dalla "vampiro-mania" lanciata da Twilight, ma a quanto pare Reeves non ha nessuna intenzione di seguire questo trend e di causare clamore, e sta supervisionando con calma la stesura delle bozze di sceneggiatura: per questo sono passati molti mesi senza aggiornamenti sul film. 

Attualmente il titolo americano del film è Let Me In, traduzione più accurata del titolo originale del romanzo (che significa proprio Lasciami Entrare). La seconda bozza di sceneggiatura è completa, e attualmente la versione "americana" della storia è ambientata negli anni ottanta, durante la presidenza di Ronald Regan, tra le montagne innevate del Colorado.

C'è gente che già adesso critica il film, e posso capire il motivo: l'amore verso l'originale. C'è un cinismo di fondo secondo il quale si pensa che io tratterò male la storia e rovinerò il film, tuttavia io non ho altro che un profondo rispetto per il film originale. Sono legato a esso per motivi personali, non economici, e se non fosse così non lo farei. Spero che la gente ci dia una possibilità.

Avy Kaufman (Tempesta di Ghiaccio) è stata assunta come direttrice del casting, ed è alla ricerca dei due dodicenni protagonisti. La data di uscita non è più fissata al 15 gennaio 2010, ma all'autunno 2010, forse per favorire una accoglienza stile "halloween". Il film racconta la storia di Oskar, un ragazzino di dodici anni che abita in un tranquillo sobborgo svedese e che deve vedersela con un gruppo di bulletti che gli rendono la vita un inferno. Quando arriva una nuova e strana vicina di casa di nome Eli, Oskar scopre che la ragazzina nasconde un segreto che potrebbe aiutarlo. Ma innamoratosi inevitabilmente di lei, inizia a subire conseguenze davvero inquietanti…

Prodotto dalla Overture Films, Let Me In verrà girato probabilmente tra l'autunno e l'inverno 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema