Fonte: comingsoon.net

Il nome del regista di Predators è stato recentemente al centro di molte speculazioni: l'ultima volta che ve ne abbiamo parlato, sembrava confermato che Neil Marshall avrebbe diretto il film, ma in seguito sono emersi così tanti rumour da rendere inutile ogni aggiornamento fino alla conferma definitiva.
Ora il produttore Robert Rodriguez ha reso noto il nome del regista, che lui stesso ha scelto fra una rosa ristretta di nomi presi in considerazione: si tratta di Nimrod Antal, autore del thriller Vacancy e dell'imminente film d'azione Armored, che sta raccogliendo parecchi consensi in attesa di arrivare nelle sale.

Il nome di Antal era già uscito ieri grazie a Latino Review, che si dimostra ancora una volta un'ottima fonte quando si tratta di scoop. Intervistato da Aintitcool per commentare direttamente la notizia, Rodriguez ha spiegato di aver preso questa decisione dopo aver visto Armored e aver avuto la conferma che Antal sa essere un ottimo regista d'azione, con un occhio speciale per il casting.

Rodriguez si è anche spinto oltre commentando altri aspetti del reboot di Predator: già nel 1994 come sappiamo era stato assunto per scrivere una sceneggiatura del film, che però era irrealizzabile con le tecnologie del tempo. Oggi, in veste di sceneggiatore ma anche di produttore, ha sistemato lo script per renderlo concretamente realizzabile pur trattandosi ancora di un film di vasta scala.
A detta di Rodriguez, Predators sarà per Predator quello che Aliens è stato per Alien:

Non posso addentrarmi troppo nella storia perchè è ancora in fase di scrittura. Comunque coinvolte un grosso gruppo di persone arenate su un pianeta di Predator, dove scoprono orrori indicibili (non sempre proveniente dall'esterno del gruppo). Quindi come per il film originale, il titolo ha una doppia lettura. Aliens  aveva un'approccio diverso all'idea di Alien, ed era un film originale a suo modo; è la stessa cosa che vogliamo fare noi ora.

Rodriguez assicura poi i fan che dopo questo film nessuno parlerà più di Alien vs. Predator, colpevole di aver ridicolizzato la saga…

Discutiamone nel Forum Cinema