Fonte: Fandango

Harry Potter e il Principe Mezzosangue sta battendo Twilight per quanto riguarda le prevendite di biglietti online. Lo rivela Fandango in un comunicato stampa. 

Il sesto episodio della serie ha già fatto il tutto esaurito in oltre mille spettacoli prenotabili sul sito di vendita di biglietti online: il film uscirà questa sera a mezzanotte negli Stati Uniti e in parecchi paesi del mondo (Italia compresa), e a quanto pare molti cinema si stanno organizzando per inserire ulteriori spettacoli.

Questa è un'ottima notizia per la Warner Bros., che nella prima parte dell'estate non aveva ottenuto buoni risultati dal botteghino americano di kolossal come Terminator Salvation e Watchmen. Per Harry Potter e il Principe Mezzosangue si parla di quasi 160 milioni di dollari di incasso negli USA tra mercoledì e domenica, per un totale domestico che potrebbe superare i 330 milioni a fine corsa solo negli Stati Uniti. Tenendo conto, peraltro, che i cinema IMAX non proietteranno il film prima della fine del mese a causa di una esclusiva con la Paramount per Transformers: La Vendetta del Caduto.

Tornando alle prevendite online, Fandango segnala questi dati su Harry Potter e il Principe Mezzosangue:

  • E' uno dei film più prevenduti della storia di Fandango, a breve sarà il terzo film che ha venduto più biglietti in anteprima: rimpiazzerà Twilight al terzo posto della classifica, dopo Star Wars III e Il Cavaliere Oscuro.
  • Il film ha già venduto più biglietti di Transformers 2, Iron Man e Sex and the City dopo lo stesso numero di giorni di prevendita.
  • Attualmente le vendite di biglietti per Harry Potter e il Principe Mezzosangue corrispondono a circa il 96% del totale delle vendite giornaliere Fandango.

Tenendo conto che, comunque, si tratta solo dei dati di prevendita online, dovrebbero comunque darci la misura del successo che avrà il film negli Stati Uniti. C'era chi pensava che il fenomeno Harry Potter, conclusasi ormai la saga di libri, potesse mostrare segni di cedimento – anche grazie ad eventuali attacchi di un franchise dal grosso interesse potenziale come Twilight – ma a quanto pare la Warner non ha niente di cui preoccuparsi…

Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni sugli incassi del film negli USA e in Italia…