Fonte: WENN

Le riprese dell'Apprendista Stregone sono state colpite da… una maledizione.

Almeno è quello che credono alcuni membri della troupe, dopo che su 38 giorni di riprese per le strade di New York City, 32 sono stati di pioggia battente. Il produttore Jerry Bruckheimer ha quasi perso la calma, perché a livello logistico organizzare tutto è stato veramente un inferno. Ironia della sorte, non appena le riprese sono terminate il sole è tornato a splendere:

38 giorni sul set, e 32 ha piovuto. La cosa non ci ha aiutato. Ora il tempo è splendido. So il perché: è perché abbiamo finito le riprese.

Non è l'unico problema attraversato dalla produzione durante le riprese a New York. Ben due gli incidenti automobilistici gravi occorsi mentre venivano girate alcune sequenze d'azione: in entrambi i casi, diversi membri della troupe sono rimasti feriti. C'è chi dice che Nicolas Cage, protagonista del film, abbia assunto una sacerdotessa voodoo per scacciare il malocchio…

Nel film, Balthazar Blake (Nicolas Cage) è il protagonista del film assieme al suo apprendista (Jay Baruchel). I due dovranno combattere le forze del male quando il celebre illusionista Drake Stone (Toby Kebbell) unisce le sue forze con il perfido stregone Horvath (Alfred Molina) per ottenere poteri illimitati. Nel cast anche Teresa Palmer, che interpreta la ragazza dell'apprendista.

Scritto da Lawrence Konner e Mark Rosenthal (Superman 4: The Quest for Peace), revisionato da Matt Lopez (Racconti Incantati) e diretto da Jon Turteltaub, L'Apprendista Stregone uscirà il 16 luglio 2010.

Tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema