Fonte: Comingsoon.net

Quella di Bridget Jones si è dimostrata al cinema un'avventura davvero fortunata. I due episodi, usciti nel 2001 e nel 2004, hanno incassato entrambi più di 250 milioni di dollari nel mondo, un risultato notevole per questo genere di film.
Peccato però che, a differenza del Diario di Bridget Jones, il secondo episodio cinematografico –Che Pasticcio, Bridget Jones!– sia stato stroncato dalla critica senza mezze misure, e forse questo ha impedito alla serie di continuare.

L'intenzione, tuttavia, c'è sempre stata, e ora Variety rivela che la Working Title sta finalmente sviluppando il terzo film, una mossa mirata a risollevare le sorti della compagnia, che sta passando un periodo piuttosto difficile. Il film è ancora senza titolo, senza regista e senza sceneggiatore, ma nonostante ciò abbiamo già alcune notizie. A quanto pare, la storia sarà tratta da alcune colonne settimanali che la scrittrice inglese Helen Fielding ha scritto per l'indipendent nel 2005: Bridget, ormai quarantenne, sta tentando in tutti i modi di concepire un bambino prima che sia troppo tardi.
La notizia migliore però è che, oltre alla collaudata Renee Zellweger, nel cast è già entrata anche Cate Blanchett, in un ruolo ancora non specificato. La Blanchett comparirà nel frattempo nel film storico Indian Summer, dagli autori del Gladiatore.

Visto lo stadio ancora molto precoce della preproduzione, probabilmente la pellicola entrerà in cantiere soltanto alla fine del prossimo anno, e sebbene la Working Title non sia mossa dalle intenzioni più nobili (essenzialmente: fare soldi), speriamo che il personaggio di Bridget Jones ritrovi la carica che nel primo episodio ce l'aveva fatta amare…

Discutiamone sul Forum Cinema