Fonte: Hero Complex

[UPDATE] Peter Jackson, appena si è sparsa la voce che sarebbe stato annunciato l'attore che interpreterà Bilbo Baggins al Comic-Con di San Diego la settimana prossima, ha subito precisato la situazione a Empire Movies:

No, non annunceremo chi sarà Bilbo per un po' ancora. Stiamo iniziando a pensare ora al casting, ma siamo immersi fino alle ginocchia nella scrittura dello script ora come ora. E quando andiamo a parlare con degli attori, di solito loro ci chiedono di leggere uno script, quindi stiamo facendo di tutto per avere una bozza dello script pronta.

Ad ogni modo, la prossima settimana qualcosa accadrà al Comic-Con: Richard Taylor della Weta parlerà dei film, e probabilmente mostrerà anche qualche artwork.


 

Come sapete, si parlerà anche dello Hobbit al Comic-Con di San Diego (23-26 luglio), e ora inizia a farsi sempre più insistente il rumour che l'attore che interpreterà il protagonista Bilbo Baggins verrà annunciato proprio a sorpresa in quell'occasione. Ian Holm, che interpretava l'anziano Bilbo nel Signore degli Anelli, ovviamente non è adatto per la parte, e da mesi si rumoreggiano nomi su nomi che possano sostituirlo. Ora il blog del Los Angeles Times Hero Complex sostiene che siano tre i nomi in lizza: David Tennant, James McAvoy (del quale si sospetta da mesi) e… Daniel Radcliffe.

Tralasciando quest'ultimo, che sembra davvero assurdo come casting (anche solo perché sta girando Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e parte II, e ne avrà per un anno), e tenendo presente che James McAvoy ha più volte negato qualsiasi coinvolgimento (ma non è detta l'ultima parola, anche perchè è uno dei favoriti dai fan), è molto interessante il fatto che proprio David Tennant sia stato annunciato come "presenza sicura" per il Comic-Con, ufficialmente per il panel di Dr. Who.

 

tennant

 

Se fosse lui l'attore scelto, sarebbe già presente alla manifestazione per partecipare al panel dello Hobbit. Un mese fa Guillermo del Toro promise di annunciare il protagonista ("che attualmente stiamo scegliendo tra tre attori in lizza") entro poche settimane, e qualche giorno dopo venne annunciata la presenza di Peter Jackson e della Weta al Comic-Con, per dei panel separati, ma si suppone che qualcosa "a sorpresa" possa capitare. Insomma, tutto lascia credere che tra pochi giorni sapremo finalmente la verità…

Lo Hobbit 1 uscirà nel dicembre 2011, la seconda parte nel dicembre 2012.

Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro. Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit