Fonte: comingsoon.net

Oren Aviv, presidente di produzione della Disney, ha parlato a Comingsoon.net di Pirati dei Caraibi 4 all'uscita dal panel Disney del Comic-Con 2009, svelando alcune informazioni molto interessanti.

Qualche settimana fa il produttore Jerry Bruckheimer aveva confermato che gli sceneggiatori sono attualmente al lavoro su uno script, ma ora Aviv conferma che la Disney è ufficialmente pronta a iniziare le riprese nella primavera del 2010:

Gireremo Pirati dei Caraibi 4 ad aprile o maggio del 2010. L'uscita dovrebbe essere, speriamo, nel 2011 come dai piani iniziali. Gireremo un solo film, questa volta, e speriamo possa essere il primo di una nuova trilogia.

Per noi è molto importante avere la storia giusta, e per me la cosa essenziale è che si riduca la scala di tutto: non possiamo fare un film più colossale del terzo episodio. I film sono cresciuti uno dopo l'altro come portata, e sono diventati sempre più complicati. Ovviamente sono diventati anche più soddisfacenti, ma vorrei quasi riavviare tutto tornando al cuore della saga: i personaggi.

Aviv ha confermato che il protagonista del nuovo film sarà Jack Sparrow (Johnny Depp), e che sappiamo molto poco della sua vita passata: una mancanza che verrà colmata nel nuovo film. 

Non è ancora chiaro se Gore Verbinski tornerà o meno a girare il film, dopo che il suo Bioshock è stato sospeso, ma il fatto che la Disney punti a girarlo entro dieci mesi lascia immaginare che le trattative (con lui o con un nuovo regista) siano in corso.

Prodotto da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, Pirati dei Caraibi 4 è in fase di scrittura da parte di Terry Rossio e Ted Elliot

 

Discutiamone sul Forum Cinema