Fonte: Comingsoon.net

I fan di X-Files aspettavano questa conferma da molto tempo. E' da anni infatti che si parla di un nuovo film tratto dalla serie tv, e da mesi i rumor si erano fatti insistenti: per una volta fa piacere constatare che non si sia trattato di parole al vento.
David Duchovny ce l'aveva detto già da un mese: la produzione di X-Files 2 partirà a dicembre. Tutto vero, la notizia è stata riportata da vari siti e stavolta suona come una conferma. Il 10 dicembre la 20th Century Fox darà il via alle riprese!

Tutto ciò che si sa è che al momento è in corso il casting del film, mentre ovviamente è scontata la presenza di David Duchovny e Gillian Anderson che torneranno a interpretare Fox Mulder e Dana Scully. Lo sceneggiatura è già pronta da tempo ad opera di Chris Carter, storico scrittore della serie TV che si occuperà anche della regia.
Nessun dettaglio invece sulla trama, che si discosterà da quella del telefilm. Per quanto riguarda la data di uscita possiamo solo azzardare delle ipotesi: i primi mesi del 2009 potrebbero essere plausibili.

Per X-Files si tratta della seconda avventura sul grande schermo. Sono passati ormai 9 anni dall'uscita del primo film, che aveva ottenuto un ottimo successo. Ora bisogna vedere se i numerosi fan saranno pronti a sostenere questa nuova pellicola, regalando a Mulder e Scully un nuovo successo.

 

Discutiamone sul Forum Cinema