Fonte: HP4U, Vanity Fair

Protagonisti delle foto di oggi da Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II sono le controfigure di Harry e Hagrid che, a bordo di un sidecar, schivano le maledizioni dei Mangiamorte.

Le riprese risalgono al 22-24 luglio, presso il Dartford Tunnel, nel Kent. Si tratta ovviamente, per chi ha letto il libro, della scena dei "Sette Potter", che dovremmo vedere verso l'inizio del film.

Cliccando sulla foto qui sotto potrete accedere alla gallery di HP4U, ben tre pagine fitte di immagini.

harry potter

Nel frattempo, in un'intervista a Vanity Fair, il regista David Yates ha spiegato quali differenze dobbiamo attenderci tra il sesto film, il settimo e l'ottavo:

Penso che il prossimo film vi sembrerà molto diverso dal sesto. Sarà un film più nervoso, spigoloso, contemporaneo. Più moderno. La produzione mi lascia carta bianca anche quando mi muovo in direzioni che teoricamente non sono molto "potteriane", per esempio l'uso frequente della cinepresa a mano. La prima parte dei Doni della Morte sarà un film più "ruvido", in questo senso; la seconda parte invece ci riporterà a quel mondo fantastico in pieno cinemascope. Draghi, grandi battaglie fra stregoni, magia.

Perché il lavoro sia interessante per me come cineasta, voglio sì restare fedele al libro, ma devo anche cambiare qualcosa: non posso rifare lo stesso film ogni volta. Devo alterare il tono. Per esempio nel Principe Mezzosangue c'era molto più humour che nell'Ordine della Fenice, e per me questo era importante e credo lo fosse anche per il pubblico. Così, I Doni della Morte parte 1 sarà molto diverso dal Principe.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, è uscito il 15 luglio 2009 (anche in Italia).

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter