Fonte: IO9 , Collider, Scifi

Dopo la presentazione del trailer di Iron Man 2 al Panel Marvel del Comic-Con di San Diego, i blogger e i giornalisti hanno avuto modo i parlare dei prossimi film della Casa delle Idee con il presidente di produzione Kevin Feige.

 

I VENDICATORI

In particolare, Feige si è concentrato sui Vendicatori:

Sapete già quali saranno i supereroi che comporranno il gruppo dei Vendicatori? Quanto siete vicini a stabilire definitivamente il gruppo?
Penso che ormai sia stabilito. Dovrebbero essere Iron Man, Thor, Capitan America e Nick Fury. Penso di poter dire che ci saranno alcuni membri dell'Universo di Hulk nel film. E sicuramente ci saranno la Vedova Nera e l'organizzazione dello SHIELD.
Quello che mi esalta è che il film vedrà quei quattro personaggi (Iron Man, Thor, Capitan America e Nick Fury) interagire tra loro. Penso che sin dai primi fumetti dei Vendicatori fino a Civil War la dinamica che si crea tra Steve Rogers e Tony Stark sia incredibile e affascinante. Emergono lati dei caratteri dei due personaggi che i singoli franchise non possono esplorare. Proseguire in questo mix è un'altra cosa, e credo che sarà il suo bello. Ammassare altri 10, 15 supereroi sarebbe assurdo: più di quattro personaggi sarebbe troppo.

E Hulk sarà nel film?
Zak Penn sta scrivendo la trama del film ora, quindi vedremo.

Quando sceglierete l'attore che interpreterà Capitan America lo metterete a fianco di Robert Downey Jr. per vedere come interagiscono?
Abbiamo già fatto qualcosa di simile, effettivamente. Stiamo scegliendo tutti gli attori tenendo presente questo fatto, e cioè che dovranno apparire (sia come eroe che come villain, sia per parti piccole che grandi) non solo nel loro franchise ma anche nel franchise dei Vendicatori.

E Chris Hemsworth (Thor) ha incontrato Robert Downey Jr.?
Oh sicuro, è stato il primo incontro tra Thor e Tony Stark, molto bello.

Il fatto che venga citato espressamente il mondo di Hulk lascia immaginare che l'ipotesi che i Vendicatori nascano proprio per proteggere il mondo dalla minaccia del gigante Verde possa essere stata vagliata dalla Marvel. Tuttavia, attualmente tutto deve essere deciso visto che lo script è ancora nelle fasi iniziali. Per quanto riguarda la Vedova Nera, invece, Feige ha fatto capire che potrebbe avere una parte nel team dei Vendicatori, non potendo reggere un franchise su di sè.

Intanto, durante il panel di Iron Man 2 Jon Favreau non ha voluto rispondere sull'eventualità che lui diriga il film, anche se in molti (noi compresi) sospettano che il regista sia d'accordo con la Marvel per passare ai Vendicatori dopo aver concluso il secondo episodio delle avventure di Tony Stark. Non a caso, i lavori sul film non inizieranno prima dell'anno prossimo, concluso Iron Man 2.

Parlando ai giornalisti poco dopo, Favreau ha commentato ancora sul film dei Vendicatori, addirittura spiegando che potrebbe essere un "naturale terzo episodio" del franchise di Iron Man, senza bisogno di fare per forza un Iron Man 3:

Il film dei Vendicatori potrebbe essere quello che ci salva dal crollo inevitabile, sequel dopo sequel, di un franchise quando lo si tira per i capelli. Potrebbe essere un pessimo esperimento come qualcosa di incredibile, comunque permetterebbe di aggiungere complessità in maniera organica, culminando in qualcosa di più grosso invece cercando di cavarsela alla ricerca di qualcosa di nuovo per non ripetere la stessa storia ancora e ancora.

 

THOR

  • Come sappiamo ormai tutti, il cast principale del film di Kenneth Branagh è stato scelto: Chris Hemsworth sarà Thor, Tom Hiddleston sarà Loki e Natalie Portman sarà Jane Foster. Parlando ai giornalisti, Kevin Feige ha spiegato che ci saranno altri annunci sul cast molto presto: "Credo che ci stiamo avvicinando a definire chi sarà Odino, Heimdall e i Tre Guerrieri (Hogun, Fandral e Volstagg), il che ci esalta molto."
  • Il film è esattamente a metà della pre-produzione, e le riprese inizieranno ufficialmente a gennaio 2010.
  • Il 30% del film sarà ambientato ai nostri giorni, quindi gran parte della storia sarà ambientata ad Asgard.

THE FIRST AVENGER: CAPTAIN AMERICA

  • Le riprese di The First Avenger: Captain America inizieranno appena finite quelle di Thor, quindi prima che venga annunciato l'attore che interpreterà Steve Rogers "ci vorranno dei mesi".
  • La pre-produzione, intanto, è nel vivo, anche se il regista Joe Johnston sta ancora lavorando a The Wolfman (qualcosa ci fa pensare che all'uscita del film, a fine anno, il regista ci svelerà qualcosa su Capitan America). Feige spiega che "Abbiamo già diversi artisti al lavoro sui disegni concettuali per il film. Johnston sta finendo il suo film ora, ma spesso viene da noi e lavoriamo assieme allo script: l'altra settimana era in ufficio con noi a scrivere. Apriremo ufficialmente gli uffici di produzione del film a ottobre."

 

Iron Man 2, diretto da Jon Favreau, uscirà il 7 maggio 2010 negli USA, il 30 aprile da noi.

Thor, diretto da Kenneth Branagh, uscirà il 20 maggio 2011 negli USA.

The First Avenger: Captain America, diretto da Joe Johnston, uscirà il 6 maggio 2011 negli USA, il 22 luglio da noi.

I Vendicatori non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi