Fonte: hitfix

Doveva essere la celebrazione del grande ritorno di Futurama, annunciato da ormai da qualche tempo, e invece il panel che si è tenuto ieri al Comic-Con è andato in tutt'altra maniera a causa di una polemica che sta investendo la produzione proprio in questi giorni.

Il problema? In pratica qualche giorno fa la 20th Century Fox ha annunciato che terrà un casting per cambiare i doppiatori originali dei principali protagonisti della serie. Ovviamente si è trattata di una mossa per convincere i doppiatori originali, che stanno discutendo i loro cachet per le nuove serie proprio ora, ad abbassare le pretese. Tuttavia, il braccio di ferro è ancora in corso e così gli attori (Billy West, Katey Sagal, John DiMaggioe e Maurice LaMarche) non hanno partecipato al panel, lasciando da soli i creatori dello show David X. Cohen e Matt Groening.

I due hanno comunque presentato il panel, annunciando che la serie verrà trasmessa a partire dalla primavera del 2010. A un certo punto è apparso l'IPNOROSPO, personaggio cult della serie, che ha trasmesso un messaggio dedicato ai fan affinché rimanessero ipnotizzati e non notassero l'assenza, evidentissima, dell'intero cast. Un modo divertente per sottolineare un problema molto serio, Matt Groening ha dichiarato di augurarsi che le due parti trovino un accordo per amore della serie e dei fan: "Amiamo gli attori di Futurama e speriamo che trovino un accordo con la Fox al più presto."

Ecco i punti toccati durante il resto della conferenza:

  • Fry e Leela avranno, come prevedibile, alti e bassi durante le nuove puntate. La loro è una relazione che oscilla, è il loro destino.
  • La specie di Mordicchio è stata inventata da Groening per trovare qualcosa di tenero. "Sono i miei Ewok". Sicuramente più divertenti degli Ewok.
  • In un episodio, Bender e Amy si addentreranno in tematiche sociali: il matrimonio tra robosessuali e la promozione della Proposition Infinity.
  • Un episodio sarà dedicato al Twitter del 3000, controllato nientemeno che da… Mamma.
  • In un episodio Fry e Leela saranno dispersi su un pianeta disabitato.
  • In un altro episodio Fry va ancora più avanti nel futuro, in una macchina del tempo che va solo in avanti. Non può tornare indietro, quindi va avanti alla ricerca di una macchina che vada indietro nel futuro.
  • Vedremo anche il primo incontro tra il Professore e Zoidberg: scopriremo perché il dottore è stato assunto.
  • Groening è anche intenzionato a produrre un film di Futurama per il cinema, anche se è presto per parlarne.

futurama

Discutiamone sul Forum Serie TV