Fonte: ComingSoon.net  

Finalmente la Sony ha trovato uno sceneggiatore per Spider-Man 4. Lo studio aveva annunciato qualche settimana fa che, volendo "rilanciare" la saga dopo il terzo film, aveva deciso che David Koepp (sceneggiatore del primo episodio) non avrebbe più scritto il sequel. Uno sceneggiatore completamente nuovo dovrebbe infatti consegnare una storia davvero nuova e genuina.

E dopo alcune settimane passate a selezionare script differenti e vari trattamenti, Laura Ziskin, la Sony e Sam Raimi hanno preso la loro decisione: sarà James Vanderbilt a scrivere il nuovo film. Vanderbilt ha scritto recentemente Zodiac, apprezzato film di David Fincher, e ha rifinito la sceneggiatura di X-Men Origins: Wolverine

Il ritorno del regista Sam Raimi e del cast dipende, oltre che dai contratti con la Sony (tutti scaduti e quindi tutti da ridiscutere), anche dal lavoro che farà Vanderbilt, e lo stesso Raimi lo va ripetendo da mesi: "Tornerò solo se la storia mi piacerà".

Secondo le prime indiscrezioni si ritiene che saranno solo due i "villain" nel quarto film: lo studio non intende ripetere il modello di Spider-Man 3, da molti giudicato un po' troppo confusionario.

Sembra che la scelta di Vanderbilt come sceneggiatore sia stata fatta per il suo approccio interessato particolarmente ai personaggi e alla loro introspezione piuttosto che agli effetti speciali e le scene d'azione. Vedremo se Spider-Man 4 rispetterà questa premessa…

Discutiamone nel Forum Supereroi.