Fonte: Yahoo Movies

C'è chi lamenta il fatto che probabilmente non avrà molto in comune con il fumetto da cui è stato tratto, tuttavia dalle prime immagini sembra che Wanted sarà un film d'azione coi fiocchi. Come in Night Watch, anche qui il russo Timor Bekmambetov sembra che punterà molto sulle scene spettacolari e sull'aspetto visivo – come si può notare dal nuovo trailer, che potete vedere cliccando qui o sulla foto a lato.

 Wesley Gibson (James McAvoy) è un ragazzo di 24 anni represso dalla madre e sul lavoro, con una fidanzata che lo tradisce con il suo migliore amico. La sua vita viene stravolta quando incontra "Fox" (Angelina Jolie), una sexy e spietata killer che lo invita ad unirsi ad un gruppo di supercriminali nel quale prenderà il posto del padre, da poco ucciso. Wesley – dopo un breve periodo di riflessione – decide di accettare la proposta e di unirsi al gruppo. Qui scoprirà che suo padre, che lo aveva abbandonato da bambino, era il più pericoloso e preciso assassino al mondo, conosciuto come "Il Killer", e che lui dovrà seguirne le orme. Inizia così un periodo di addestramento, durante il quale scopre che il mondo è stato conquistato nel 1986 dai supercriminali, che unitisi tutti insieme avevano sconfitto tutti i supereroi della terra e avevano rimosso il ricordo della vicenda dalla mente di tutti i terrestri. Wesley scopre anche che i supercriminali sono divisi in 5 gruppi detti "famiglie", ciascuno padrone di un continente. Proprio il capo della famiglia australiana, Mister Rictus, è il maggiore indiziato per l'uccisione del padre di Wesley. Quest'ultimo insieme al capo della Famiglia dell'Europa da tempo tenta di convincere gli altri ad uscire allo scoperto, mentre le altre 3 famiglie da sempre optano per la scelta di rimanere nell'ombra. Questa divergenza porterà ad uno scontro, del quale il giovane Wesley sarà assoluto protagonista.

E' online anche il nuovo sito ufficiale, che per ora non presenta molti contenuti. 

Nel cast di Wanted anche Morgan Freeman (Sloan), Terrence Stamp e Thomas Kretschmann. Regista di Wanted è Timur Bekmambetov, che ha diretto Night Watch – supersuccesso russo di due anni fa. Il film uscirà il 28 marzo negli Stati Uniti, il 18 aprile da noi.

Discutiamone nel Forum Supereroi.