Fonte: IF Magazine

Dopo aver composto le colonne sonore di Harry Potter e l'Ordine della Fenice e Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Nicholas Hooper lascia la saga fantasy. I rumour si rincorrevano già da qualche settimana, ma ora è ufficiale: il compositore non scriverà le musiche del settimo e ottavo film, Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, nonostante buona parte del cast artistico (regista includo, David Yates) sia lo stesso del quinto e del sesto.

A rivelarlo è lo stesso Hooper a IF Magazine, vi traduciamo lo stralcio di intervista:

 

Dopo due film di Harry Potter, e immagino anche i successivi due, speri di lasciare alla saga la stessa ricchezza di temi memorabili dei primi film?
Ho preso una decisione, ed è quella di non comporre le colonne sonore per i prossimi due film di Harry Potter. Lascerò il testimone a un altro compositore. E' stato come viaggiare sulle montagne russe, è stato un enorme privilegio avere l'opportunità di comporre la colonna sonora di film così grandi, e con una storia così fantastica.

Questo alimenta, ovviamente, i rumour che John Williams sia stato contattato dalla produzione per scrivere le musiche degli ultimi due film (il settimo e ultimo libro della saga è stato diviso in due pellicole), così come aveva scritto le musiche dei primi tre. Lo stesso produttore David Heyman, recentemente, aveva rivelato che l'ipotesi è al vaglio. Vi terremo aggiornati…

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, è uscito il 15 luglio 2009 (anche in Italia).

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter