Fonte: Comingsoon.net, Zap2it.com

In Buffy l'ammazzavampiri Eliza Dushku interpretava Faith, la seconda cacciatrice, ed era diretta da Joss Whedon.

A distanza di qualche anno i due si riuniranno grazie al canale americano FOX (già dietro alle serie Buffy, Angel e Firefly) che ha commissionato un ordine di 7 episodi per Dollhouse, un nuova drama fantascientifico.

Secondo le prime notizie la Dushnku interpreterà Echo, membro di un gruppo di persone programmate con diverse personalità e abilità. Tra una missione e l'altra i loro ricordi vengono puntualmente cancellati e loro tornano a vivere in un laboratorio/dormitorio, chiamato Dollhouse.

Le cose si complicano quando Echo inizia ad avere ricordi reali e cerca di scoprire informazioni sul proprio passato.

Qualche anno fa circolavano voci su uno spin-off di Buffy dedicato a Faith, che avrebbe dovuto tenere impegnati Joss Whedon e Eliza Dushku; il progettò, però, venne abbandonato dopo che l'attrice divenne la protagonista della serie Tru Calling, poi cancellata dopo un paio di stagioni.

Attualmente Joss Whedon è al lavoro sui fumetti dell'ottava stagione di Buffy, che escono ogni mese negli Stati Uniti e arriveranno presto anche in Italia.

Questa sera, invece, andrà in onda sul canale NBC un episodio della serie The Office, da lui diretto.

La produzione della serie, nata da una conversazione casuale tra Whedon e la Dushku, partirà probabilmente in primavera, ma gli episodi non saranno trasmessi prima dell'autunno 2008.

Discutiamone sul Forum Serie TV