Fonte: Los Angeles Times

In una interessante intervista al Los Angeles Times, Louis Leterrier ha esposto la propria visione del futuro dei Vendicatori, o meglio il suo sogno proibito. Il regista dell'Incredibile Hulk, attualmente al lavoro sullo Scontro dei Titani, spiega di avere un contratto per dirigere almeno un altro film con la Marvel: difficilmente sarà un sequel di Hulk, e così Leterrier gradirebbe poter lavorare a una parte di una vera e propria quadrilogia di film dei Vendicatori, distribuiti nell'arco di un'unica estate:

leterrierLavorerei con Joe Johnston, Kenneth Branagh e Jon Favreau facendo una sorta di trittico [errore suo, intendeva quadrilogia, ndt]. Faremmo quattro film. Li faremmo uscire uno al mese, coprendo tutta l'estate. Magari ogni due-tre settimane. Sarebbe l'estate dei Vendicatori, proprio come fanno con gli show televisivi. Ci sarebbe un unica storia, ma raccontata episodicamente da registi diversi. Tutti i registi coinvolti nel "costruire" i Vendicatori in questi anni sarebbero coinvolti nel realizzare una delle quattro parti della quadrilogia; magari i film potrebbero essere brevi, meno di un'ora e mezza, riutilizzando i set e risparmiando quindi i soldi.

L'idea può sembrare folle, e sicuramente è poco realizzabile per il cinema, anche perché francamente ricorda in tutto e per tutto il concetto di miniserie televisiva (come Angel's In America, per intenderci).

Nella stessa intervista, comunque, Leterrier ha anche spiegato di avere visitato gli studi dove Joe Johnston seguendo la pre-produzione di The First Avenger: Captain America, e di aver visto alcuni disegni concettuali realizzati per progettare le scene del kolossal. Anche lui nel descrivere il film cita Indiana Jones: "E' un film d'epoca come Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta, ma con più gadget. Sembra i Predatori misto a Rocketeer misto a Salvate il Soldato Ryan." Va detto che Johnston è stato scenografo dei Predatori, e regista di Rocketeer

 

Iron Man 2, diretto da Jon Favreau, uscirà il 7 maggio 2010 negli USA, il 30 aprile da noi.

Thor, diretto da Kenneth Branagh, uscirà il 20 maggio 2011 negli USA.

The First Avenger: Captain America, diretto da Joe Johnston, uscirà il 6 maggio 2011 negli USA, il 22 luglio da noi.

I Vendicatori non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi