Fonte: CS.net

jackson

Roger Friedman dell'Hollywood Reporter lo aveva anticipato qualche settimana fa, ma ora arriva la conferma: il film sul tour cancellato di Michael Jackson uscirà venerdì 30 ottobre negli Stati Uniti.

Lo annuncia lo Sony Pictures dopo che il giudice della corte suprema di Los Angeles Mitchell Beckloff ha approvato l'accordo cinematografico che lega Sony/Columbia, gli eredi di Jackson e l'organizzatore del tour mondiale di Jackson AEG.

Prodotto con centinaia di ore di girato durante le prove e il dietro le quinte del tour mondiale che doveva partire a luglio a Londra (e che è saltato a causa della morte del cantante), il film sarà composto da una parte di scene in stereoscopia 3-D, e avrà un audio digitale ad alta definizione. Questo materiale, di proprietà di AEG Live e degli eredi, è stato acquistato il mese scorso dalla Sony/Columbia per 60 milioni di dollari. La maggior parte delle scene sono state girate a giugno allo STAPLES Center di Los Angeles, e al The Forum di Inglewood, dove si stavano tenendo le prove.

"Le persone che hanno visto queste scene sono rimaste sconvolte dalla incredibile qualità della performance di Michael Jackson", spiega il CEO della Sony Pictures Entertainment Michael Lynton in un comunicato stampa. "Questa è una registrazione storica dell'ultima volta che ha cantato e ballato sul palco, e mostra il leggendario artista in maniera veramente potente, con immagini e suono cristallini."

Kenny Ortega, regista di High School Musical, ha girato le scene in questione ed era partner creativo di Jackson per il tour This Is It. "Il mondo vedrà quello che noi abbiamo potuto sperimentare, ovvero la passione, la dedizione e la creatività che Michael metteva in questo progetto", spiega Ortega. "E' stato lui l'architetto di This Is It, e noi i costruttori. Le riprese che abbiamo realizzato fin dai primi giorni della produzione mostrano come Michael fosse creativamente coinvolto in ogni aspetto della produzione, dalle prove in sala alle coreografie, alle musiche, alle luci, alle scenografie, alle idee per i cortometraggi e i video che dovevano essere proiettati dietro di lui." 

Nel film verranno inseriti anche questi video e questi cortometraggi: alcuni sono stati realizzati esclusivamente per il tour, altri sono versioni alternative di celebri video, come Thriller.

 

 

Vi terremo aggiornati sull'eventuale uscita italiana del film, che tuttavia potrebbe essere day-and-date.

Discutiamone nel Forum Cinema.