Fonte: Variety

Ebbene sì: la Warner Bros. ha acquistato i diritti di produzione per realizzare un film "riguardo la Lego e i suoi mattoncini da costruzione".

legoNo, non si tratterà di un film sulla storia della Lego, azienda danese che tra alti e bassi da settant'anni cavalca la cresta dell'onda del mercato dei giocattoli, in stile The Social Network. Tutt'altro: l'idea è quella di realizzare una avventura ambientata a metà tra il mondo reale e il mondo dei mattoncini Lego, utilizzando l'ormai ben rodato mix tra riprese dal vivo e animazione CGI (anche se lo stop-motion è la tecnica d'animazione preferita dagli appassionati).

Dan e Kevin Hageman stanno già stendendo lo script per il progetto che verrà prodotto da Dan Lin (Sherlock Holmes, Terminator Salvation e… un futuro film su Tom e Jerry). L'idea alla base della trama non è stata ancora diffusa, anche se può essere intuibile: si va dalle avventure in stile Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi a film quasi fantasy come Jumanji

Sono ormai parecchi i film basati su giocattoli che Hollywood sta realizzando o si appresta a realizzare, alla luce probabilmente del successo di kolossal come Transformers o G.I. Joe (quarto maggiore incasso d'apertura per un film ad agosto, anche se ciò non signfica che recuperi il budget). Con queste proprietà e gli accordi giusti gli studios guadagnano molti soldi non solo dai film stessi, ma anche dall'eventuale merchandise. E' noto che Michael Bay da solo prende l'8% dei ricavi della vendita di tutto il merchandise legato ai film di Transformers: parecchie decine di milioni all'anno…

 

Discutiamone nel Forum Cinema.