Fonte: MTV

E con Bruce Willis il cast stellare di The Expendables può dirsi veramente al completo.

Il rumour girava da qualche mese, ma ora è lo stesso attore a confermare a MTV di avere una parte (piccola ma sostanziosa) nell'action movie di Sylvester Stallone:

Non mi sono ancora unito al cast: devono ancora chiamarmi per girare le scene. Non so ancora nulla del mio personaggio, non ho ancora ricevuto uno script, ma non vedo veramente l'ora.

[La mia scena vedrà uniti il mio personaggio, quello di Arnold Schwarzenegger e quello di Stallone]. L'idea è quella, è il piano. 

Vedere in un solo film Stallone, Willis e Schwarzenegger (anche se questi ultimi solo in un cammeo) manderebbe in brodo di giuggiole qualsiasi fan del cinema anni 80-90, per non parlare del resto del cast: Mickey Rourke, Jason Statham, Jet Li, Randy Couture, Dolph Lundgren, Terry Crews e altri ancora.

Nello script, il personaggio di Bruce Willis è Mr. Church, l'uomo che assolda gli Expendables (i "Sacrificabili"), un team di mercenari professionisti, per andare a spodestare un dittatore in sud america. Inizialmente Church doveva interpretarlo Schwarzenegger, che ha preferito riservarsi un cammeo più piccolo per motivi politici. Ora interpreta un ex-Expendables in ritiro.

The Expendables racconta le peripezie di alcuni mercenari (Jason Statham, Sylvester Stallone e Jet Li) che vengono assoldati per liberare un paese sudamericano da un dittatore. Il film, scritto e diretto da Sylvester Stallone, esce il 20 agosto 2010 negli USA.

Maggiori informazioni sul film, compreso l'elenco completo del suo cast stellare, nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema