Fonte: Shock Till You Drop

Nel 2008, Paul W.S. Anderson riportava in vita il cult movie Death Race 2000, che vedeva protagonisti Sylvester Stallone e David Carradine, con un remake/prequel che raccontava le origini del successo di questo violento sport nazionale attraverso il personaggio di Jason Statham.

Il nuovo Death Race non sembra aver raccolto nè i favori della critica nè quelli del pubblico, che ha "premiato" il film con un incasso globale di 75 milioni, a fronte di un budget di 45. Lo scarso successo pare non aver intimidito il regista, che ora secondo Shock Till You Drop starebbe preparando un prequel del suo remake, in cui verrà esplorato il passato del pilota noto come Frankenstein.
Anderson ha già scritto una storia, e ha assunto ora Tony Giglio, il suo regista di seconda unità, per scrivere lo script e possibilmente dirigere il film, sotto la Impact Pictures, la sua casa di produzione.

Possiamo solo immaginare che il prequel, se riuscirà ad arrivare fino alla produzione, manterrà un profilo più basso del film precedente, per evitare un nuovo flop.
Anderson e Giglio cominceranno a lavorare al film non appena completeranno Resident Evil: Afterlife, quarto episodio della saga con Milla Jovovich.

Discutiamone nel Forum Cinema