Fonte: SideShowToy.com

Continua il lungo Avatar • Day: è uscito pochi istanti fa il trailer del videogioco di Avatar, action adventure sviluppato e distribuito da da UbiSoft in collaborazione con i realizzatori del film.

Si tratta di un titolo molto atteso, anche perché è stato sviluppato (come il film) interamente in stereoscopia 3-D. Il videogame racconta una storia parallela a quella del film. Giocandovi, quindi, l'utente non rischia di rovinarsi la visione del film. Si può scegliere se stare dalla parte dei Na'Vi o degli umani, e a seconda della scelta il villain sarà dell'altra fazione. Secondo Cameron, la maggior parte dei videogame tratti da film sono realizzati male e annoiano: il suo obiettivo è quello di rivoluzionare questo genere.

La versione per Xbox 360 e PlayStation e le altre piattaforme permetterà agli utenti di giocare nel ruolo dell'eroe, mentre la versione per Nintendo Wii permetterà di giocare sia come eroe che come villain. Tutte le versioni saranno in 3-D, ma sarà possibile giocarci anche in 2-D.

Potete vedere il trailer qui sotto:

 

 

 

comunicazione promozionale

Potete prenotare il videogioco, in uscita l'11 dicembre 2009 in Italia, su Multiplayer Shopping cliccando sui link sottostanti:

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar esce il 18 dicembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema