Fonte: comingsoon.net

Sono un paio d'anni che si parla di un nuovo film di Spawn, ma solo ora Todd McFarlane conferma ufficialmente di essere al lavoro su una nuova sceneggiatura:

La storia mi gira per la testa da 7 o 8 anni. L'idea è di realizzare un film che non sia nè una ricapitolazione, né un sequel. Sarà una storia completamente nuova, vietata ai minori. Sarà spaventosa e terrificante.

Il tono di questo Spawn sarà indirizzato a un pubblico più adulto del precedente, come il film Departed di Martin Scorsese. 

spawnCreato dallo stesso McFarlane nel 1992, e distribuito dalla Image Comics, Spawn è la storia di All Simmons, killer dei servizi segreti americani ucciso dalla stessa CIA (per mano di Chapel, che successivamente entra a far parte degli Youngblood) e ritornato sulla Terra grazie a un patto con il demone Malebolgia, incontrato all'inferno. In cambio di poteri sovrannaturali, dovrà far strada alle armate infernali verso il paradiso: Simmons si ribella a ciò, e così finisce per ritrovarsi sulla terra, con poteri sovrannaturali limitati (il suo corpo è composto da necroplasma autorigenerante, e indossa una armatura senziente dalle incredibili facoltà) e braccato dalla Cia, dalle forze del Paradiso e da quelle dell'Inferno. Userà i suoi poteri per aiutare i diseredati…

Nel 1997 un primo film di Spawn, con Michael Jai White, John Leguizamo e Martin Sheen, incassò 87.8 milioni di dollari in tutto il mondo. Un nuovo episodio cinematografico potrebbe rientrare nei piani di "ristrutturazione" della New Line Cinema, che dopo essere confluita nella Warner Bros. intende riprendere a sfruttare i propri franchise di successo.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi