Fonte: Hollywood Elsewhere

Jeffrey Wells su Hollywood Elsewhere conferma: la premessa di Pirati dei Caraibi 4 sarà la ricerca della Fonte della Giovinezza.

Una fonte mi ha confidato che alla base del film ci sarà la ricerca della Fonte della Giovinezza da parte di Jack Sparrow e altri personaggi. Sembra che questa fosse la stessa storia che voleva seguire George Lucas per un sequel di Indiana Jones. Ci sarà anche una specie di villain in stile Capitano Nemo, che si farà strada utilizzando tecnologie avanzatissime per l'epoca in cui è ambientata la storia.

Sembra che stiano percorrendo la strada dello SteamPunk, uno stile che abbiamo visto emergere molto agli ultimi Comic-Con.

Va detto che nel finale di Pirati dei Caraibi 3 si accennava proprio a questa svolta:

 

 

Lo steampunk è uno stile che al cinema non ha avuto molta fortuna (vedi La Bussola d'Oro, o Wild Wild West), ma se è per questo anche il genere piratesco era considerato foriero di flop prima della trilogia di Gore Verbinski.

Le rivelazioni di Wells seguono una recente svolta nella produzione del film, il cui scripting dovrebbe ormai essere a buon punto. I produttori infatti, dopo essere rimasti orfani del regista Gore Verbinski, sono in trattative con Rob Marshall per affidargli la regia e iniziare a girare il film a metà del 2010.

Prodotto da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, e scritto da Terry Rossio e Ted ElliotPirati dei Caraibi 4 uscirà nel 2012.

Discutiamone sul Forum Cinema