Fonte: BadTaste.it

Andare in vacanza è sempre piacevole, soprattutto per chi può permettersi di star via tutta l'estate. Ma per i lettori di BadTaste c'è un lato negativo: siccome siamo sempre sulla notizia, e non andiamo mai in vacanza, potreste esservi persi alcune delle notizie più importanti dell'anno, uscite proprio tra luglio e agosto. E purtroppo la nostra newsletter (che purtroppo ha qualche problema, lo risolveremo – speriamo – molto presto) non è sempre d'aiuto.

Ecco quindi un rapido recap di alcune delle notizie più interessanti o importanti legate agli argomenti più seguiti del sito!

  • Comic-Con 2009
    Abbiamo seguito l'evento più importante dell'estate del mondo dell'intrattenimento con un mucchio di articoli, scoop e reportage: li trovate tutti qui.
  • Avatar
    Dopo mesi, anzi anni, nei quali abbiamo seguito la produzione del film di James Cameron senza notizie o materiali ufficiali, finalmente ad agosto è partita la macchina promozionale della 20th Century Fox. Abbiamo visto 23 minuti del film a Roma, mentre il 21 agosto è stato mostrato il primo trailer, è stata organizzata una preview pubblica di alcune scene a Rimini (poi replicata in altri sette cinema a settembre). nei prossimi mesi ne vedremo delle belle…
  • Harry Potter
    Mentre a luglio usciva Harry Potter e Il Principe Mezzosangue (che sembra esservi piaciuto molto, ha superato i 900 milioni di dollari in incassi mondiali e avrà una edizione dvd ricchissima), sono uscite in rete un mucchio di foto e video dal set, oltre a un set report, di Harry Potter e i Doni della Morte, il settimo e ottavo film della saga che vengono girati contemporaneamente in questi mesi. Abbiamo scoperto i primi dettagli di come verranno realizzati, è stato rivelato il finale del primo dei due film e si è scoperto che John Williams potrebbe tornare a comporre le colonne sonore. Nel frattempo si è diffusa la notizia che tutti i film della saga usciranno presto in edizione estesa. Cosa potremmo volere di più?
  • Twilight
    Estate ricca di sorprese per i fan di Twilight: è uscito un nuovo trailer/featurette di New Moon, una valanga di poster e di foto di produzione (tratte anche dal film). Nel frattempo sono iniziate le riprese del terzo film, Eclipse: con l'annuncio del cast completo si è scoperto che Rachelle Lefevre verrà sostituita da Bryce Dallas Howard nel film, una faccenda che ha causato non poche polemiche tra l'attrice e la Summit Entertainment. E cosa riserva il futuro per la saga? I produttori parlano di spin-off…
  • Pirati dei Caraibi
    Dopo che Gore Verbinski ha lasciato la regia del quarto film, si era diffuso il rumour che la Disney avesse deciso di rimandare tutto, rumour poi smentito. Pochissimi giorni fa la conferma: il film si intitolerà Pirates of the Caribbean – On Stranger Tides e uscirà nell'estate del 2011, sarà probabilmente un adattamento di Mari Stregati di Tim Powers. Per quanto riguarda il regista, a luglio si parlava di Rob Marshall.
  • Lo Hobbit
    Ottime notizie per i fan dello Hobbit: il film non è più rallentato da problemi legali (e la crisi della MGM non dovrebbe intaccare la produzione), la sceneggiatura del primo dei due episodi è stata consegnata e molto probabilmente i film non saranno girati in 3-D, nonostante i rumour. Nelle prossime settimane dovrebbe iniziare il casting, mentre la ricostruzione di Hobbiville è già iniziata.
  • Spider-Man
    Grandi notizie per i fan di Spider-Man: mentre la sceneggiatura di Spider-Man 4, dopo essere stata stesa da James Vanderbilt e dal Premio Pulitzer David Lindsay-Abaire, sta passando per le mani anche di Gary Ross, Sam Raimi si prepara a girare il film a gennaio 2010. Ma non è tutto: nel frattempo, infatti, James Vanderbilt sta scrivendo la storia del quinto e del sesto episodio! E intanto si continua a lavorare allo spin-off su Venom…
  • Superman
    Un mezzo disastro, invece, la situazione del nuovo film di Superman: mentre si è scoperto chi doveva dirigere la trilogia proposta alla Warner da Mark Millar, è scaduto il contratto di Brandon Routh per interpretare il supereroe, e non è stato rinnovato. La Warner ha altre gatte da pelare, a livello legale: la major sta infatti perdendo pian piano i diritti di produzione di Superman, e secondo la decisione di un giudice potrà realizzare il nuovo film solo se inizierà le riprese entro il 2011. Torna così il rumour che si vogliano coinvolgere i Fratelli Wachowski assieme a James McTeigue, il quale questa volta sembra non voler smentire la cosa. Ne sapremo di più, sicuramente, nei prossimi mesi…
  • Iron Man
    Nessun video ufficiale su Iron Man 2, ma tante dichiarazioni (hanno parlato Scarlett Johansson, John Slattery, Sam Rockwell). Dopo la fine delle riprese sono uscite le prime foto ufficiali, mentre più recentemente si è diffuso il rumour che la Marvel voglia convertire in 3-D il film durante la post-produzione.  
  • Batman 3
    Il totale silenzio stampa che avvolge la produzione di Batman 3 (dovrebbe uscire nel 2012) ha dato spazio ai rumour più folli: l'abbandono di Christopher Nolan, Megan Fox nel cast (di nuovo!)… Dopo una dichiarazione impulsiva di Gary Oldman al Comic-Con è stata fatta chiarezza sulla reale situazione del film.
  • Wolverine e gli X-Men
    Il relativo successo di X-Men le Origini: Wolverine ha portato la Fox ad assumere Christopher McQuarrie per scrivere il sequel, che sarà basato sulla miniserie giapponese del fumetto. Hugh Jackman sostiene che nel film vedremo moltissimi mutanti. Nel frattempo si scrive anche lo spin-off su Deadpool, e continua il mistero legato a X-Men le Origini: Magneto.
  • Altri film Marvel
    A fine agosto la Marvel è stata comprata dalla Disney. Pochi giorni dopo la Fox ha annunciato un reboot dei Fantastici Quattro.
    Natalie Portman è entrata nel cast di Thor: interpreterà Jane Foster. Il film verrà girato a inizio 2010, e potrebbe essere in 3-D. Riguardo a Capitan America, poco si sa sul film: tra qualche mese inizierà la pre-produzione. Tuttavia, già si parla della possibilità che nella trama compaia Hydra… Più dettagli, invece, sono arrivati sui Vendicatori: a luglio sono stati svelati i supereroi che dovrebbero far parte del team, ad agosto si è aggiunto Hulk. E intanto Louis Leterrier sogna quattro film sui Vendicatori…
  • Altri film DC
    Ryan Reynolds sarà Lanterna Verde: la produzione del film, però, potrebbe subire dei rallentamenti. Nel frattempo la Warner ha assunto un team di sceneggiatori per sviluppare idee legate ai possibili film basati sulle proprietà DC. Qualche giorno fa, infine, ha ristrutturato completamente la compagnia, creando la DC Entertainment.
  • Narnia
    Durante tutto luglio sono stati allestiti i set in esterni delle Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero, compreso un immenso vascello in scala naturale. A fine mese sono iniziate le riprese: da allora  sono arrivate un mucchio di foto, reportage e video.
  • Kick-Ass
    Dopo il successo della presentazione al Comic-Con (sono arrivate online in versione bootleg le quattro scene e il trailer), la Lionsgate si è aggiudicata i diritti di distribuzione americani del film di Matthew Vaughn, e ha annunciato l'uscita fissandola ad aprile 2010.
  • Tron Legacy
    Uno dei film sensazione del Comic-Con è stato Tron Legacy, il sequel 3-D del film degli anni ottanta: mostrati moltissimi concept e lo spettacolare trailer, Michael Sheen è stato annunciato nel ruolo del villain e l'uscita è stata fissata per dicembre 2010.
  • District 9
    Grazie all'incredibile successo negli Stati Uniti, il film prodotto da Peter Jackcson è stato anticipato al 25 settembre in Italia.
  • Alice nel Paese delle Meraviglie
    E' uscito il teaser trailer HD e il teaser trailer italiano del film di Tim Burton, assieme ad alcuni splendidi concept. Intanto il regista ha annunciato che dirigerà Dark Shadows e Frankenweenie.
  • Animazione
    E' uscito il teaser di Toy Story 3 e quello dei primi due film in 3-D, la prima clip e il nuovo trailer italiano della Principessa e il Ranocchio, il teaser italiano di Astro Boy, quello di Piovono Polpette. Robert Zemeckis ha annunciato di voler rifare Yellow Submarine in 3-D.
  • Altri film di rilievo
    Sam Raimi dirigerà Warcraft, avventura cinematografica ambientata nel mondo di World of Warcraft. La Blizzard rassicura i fan sulla bontà dell'operazione. Roland Emmerich, invece, dirigerà il primo film della trilogia della Fondazione, tratta dai romanzi di Isaac Asimov. Ridley Scott dirigerà il prequel di Alien, Robert Downey Jr. sarà il protagonista di Cowboys and Aliens, scritto dai creatori di Lost e Star Trek e diretto da Jon Favreau. Wanted 2 si farà, e ci sarà Angelina Jolie (sic!). Bryan Singer dirigerà la versione cinematografica di Battlestar Galactica, e un remake di Excalibur. E' uscito lo splendido primo trailer di Amabili Resti, anche in italiano, assieme ad alcune immagini. Online anche il trailer di Fantastic Mr. Fox, da noi intitolato Una Volpe Troppo Furba, e il nuovo trailer di Nel Paese delle Creature Selvagge: qualche settimana dopo il regista Spike Jonze ha fatto chiarezza sui problemi che ha avuto la travagliata produzione del film. Legion ha stupito tutti con un colossale trailer e con il full trailer. E' uscita la prima immagine di Percy Jackson, il primo trailer di Cirque du Freak: the Vampire's Assistant e il primo trailer italiano di L'Ultimo Dominatore dell'Aria. E dopo l'ennesimo rinvio di The Wolfman, è uscito un suggestivo trailer.
  • Televisione
    Frank Darabont dirigerà una miniserie su The Walking Dead, mentre il cast di Futurama tornerà a doppiare i personaggi nelle nuove serie annunciate di recente. Mad Men è stato rinnovato, mentre 30 Rock ha ricevuto 22 nomination agli Emmy: tra qualche giorno la premiazione.