Fonte: MichaelBay

Ricordate le affermazioni di Megan Fox nei confronti di Michael Bay di qualche giorno fa? L'attrice aveva parlato del regista come di una specie di "Hitler" sul set di Transformers: La Vendetta del Caduto, e ci saremmo tutti aspettati una reazione di Bay, ma in realtà dopo qualche giorno di silenzio è stata pubblicata sul forum del regista una lettera anonima scritta da alcuni membri della troupe.

I tre non hanno voluto rivelare il proprio nome per paura di ritorsioni, e nella lettera si capisce anche perché: sparano a zero contro l'attrice, dicendone di tutti i colori. Un paio di estratti:

Michael ha trovato questa giovane ragazza senza esperienza, l'ha trascinata fuori dalla totale oscurità nella quale si trovava e le ha dato la più grande occasione che una giovane attrice possa avere. Ha detto a tutti di fidarsi della sua scelta, le ha garantito il ruolo di star in Transformers, un franchise che le ha cambiato per sempre la vita. E' diventata una delle attrici più cercate su google e una delle donne più desiderate della Terra. Era diventata famosa! Era la prossima Angelina Jolie, evviva! Ma aspettate, due di noi hanno lavorato con Angelina, e lei non lo è. Angelina è una professionista.

Abbiamo lavorato con Megan in tutti e due i film, la conosciamo molto bene: abbiamo passato 12 mesi di riprese sul set con lei, e possiamo dire che la ragazza ha preso in giro la stampa. Quando leggiamo i magazine sognamo di lavorare con quella ragazza. Lei sa bene come sorridere davanti alla stampa. I giornalisti dovrebbero provare a stare con lei sul set di un film, purtroppo lei non sorride mai. Il cast, la troupe e il regista rendono le riprese di Transformers una esperienza energetica e divertente. Abbiamo viaggiato tutti insieme in giro per il mondo, e non abbiamo mai capito perché lei doveva essere la nota che stonava. 

(…) Noi tre abbiamo letto queste sue affermazioni su un regista che col tempo noi abbiamo imparato ad adorare. Paragonava lavorare con lui con il lavorare con Hitler. Sinceramente, crediamo che lei non sappia neanche chi era Hitler.

…La lettera prosegue con una descrizione molto infelice del comportamento della attrice sul set, e con una serie di insulti anche pesanti. La reazione di Michael Bay non si è fatta attendere: il regista ha rimosso la lettera dal suo sito (ma è disponibile ancora su dlisted), e ha pubblicato questo commento molto pacato:

Non passerò sopra alla lettera dei membri della troupe indirizzata a Megan. E non passerò sopra alle bizzarre frasi di Megan. Ma le sue uscite strambe fanno parte del suo folle charm. Il punto della questione è che io adoro ancora lavorare con lei, e so che lavoreremo ancora insieme. Anzi, mi aspetto persino delle sue uscite più folli in occasione di Transformers 3. 

Vedremo se questa sarà l'unica reazione del regista, che in passato aveva risposto senza peli sulla lingua a certe sparate dell'attrice nei suoi confronti, tuttavia la speranza è che presto i due tornino a parlare solo ed esclusivamente di Transformers 3

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto tornano Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto è uscito il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema