Fonte: Coming Soon, Cinematical, Scifi

Michael Sheen ha parlato del suo ruolo di Tron Legacy, sostanzialmente spiegando che non sarà il villain come tutti pensavano (basandosi su dichiarazioni dell'attore stesso):

Ci sono un mucchio di scene girate su green-screen nel film. Ma le mie scene sono girate principalmente in un enorme set che è stato costruito: sono il presentatore in un nightclub, e loro lo hanno ricostruito per intero. C'erano centinaia di comparse.

Sheen ha anche precisato che quello che tutti chiamano "teaser trailer" del film, in realtà era un reel realizzato appositamente per convincere la Disney a girare il film. La scena non sarà presente nel lungometraggio definitivo:

Il regista ha girato quella scena per farsi dare l'ok dalla Disney. Joe Kosinski ora dice di non essere felice che il filmato sia stato diffuso ufficialmente online e che la gente lo veda, perché il film finale è molto diverso ed è strepitoso.

Nel frattempo, il produttore Sean Bailey ha svelato molti dettagli sul film, spiegando che vedremo un Jeff Bridges ringiovanito grazie alla tecnologia utilizzata per ringiovanire Brad Pitt in Benjamin Button:

La versione giovane di Jeff Bridges sarà molto presente nel film. Abbiamo appena visto le prime prove di Jeff ringiovanito a 30 anni, ed è spettacolare. Sono molto eccitato all'idea di quello che otterremo.

Ed ecco alcuni estratti dall'intervista a Cinematical

Sappiamo che Jeff Bridges interpreterà sia Kevin Flynn, sia un secondo personaggio del quale non volete parlare. Rivedremo Lori/Yoni e Dillinger?
Abbiamo dovuto operare delle scelte, c'erano molte cose che volevamo dire in questo film: la relazione padre/figlio tra Kevin e suo figlio Sam. C'era poi questo importante personaggio di nome Cora, interpretato da Olivia Wild: dovevamo raccontare la sua storia. Potendo fare un film di quattro ore, avremmo rivisto tutti i personaggi.

E Bruce Boxleitner? Non sarebbe un sequel di Tron senza Tron stesso. Lo vedremo molto?
E' nel film. La storia racconta quello che accadde a Kevin Flynn, e la ricerca di suo figlio, ma anche Alan Bradley è nel film, e scopriremo cosa gli è accaduto.

Ci saranno riferimenti al primo Tron?
Ci saranno moltissime easter eggs nel film. Penso che chi conosce il primo film le apprezzerà. Quando un film viene scritto dagli sceneggiatori di Lost queste cose capitano di continuo.

(…) C'è un villain nel film, è Kevin Flynn?
C'è un villain.

(ride) C'è un villain?
Sì. Nella storia, Kevin Flynn ha imparato qualcosa dalle sue esperienze del 1982, e ha iniziato a espandere le sue ricerche, pensando a nuove idee. Quindi il sistema si è evoluto grazie alla sua guida – solo che a un certo punto qualcosa è accaduto, e ha iniziato ad evolversi per conto suo. Ed è così che ci ritroviamo in Tron: Legacy.

Internet esiste nel mondo di Tron Legacy, ma questo film non parla di internet. Il sistema è connesso alla rete?
Vero. Il sistema è una cosa separata, non c'entra con internet. Ne abbiamo parlato molto, ma non avrebbe avuto senso fare un film dove il gioco di Tron diventava internet come noi lo conosciamo.

(…) Guardando i concept usciti finora, il mondo del sistema sembra molto più realistico. In un disegno si vede la pioggia.
C'è molta atmosfera. Ci sono molti ambienti diversi, materiali… volevamo che sembrasse un universo digitale dentro a un mondo digitale (…), più tattile e fisico.

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, Tron Legacy uscirà il 17 dicembre 2010. Nel cast Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Olivia Wilde e Beau Garrett.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film. 

Discutiamone nel Forum Cinema