Fonte: Heat Vision

Il blog dell'Hollywood Reporter Heat Vision riporta che La Notte dei Morti Viventi verrà rifatto in una "origin story" senza il coinvolgimento del creatore Goerge A. Romero (i diritti di produzione, infatti, a quanto pare sono di pubblico dominio).

morti viventiIl film si intitolerà Night of the Living Dead: Origins, e sarà una reinvenzione dell'originale ad opera di Zebediah de Soto (qui al suo primo film), con una produzione indipendente di Simon West.

Scritto dallo stesso de Soto e da David R. Schwartz, verrà realizzato in CGI 3-D utilizzando una tecnologia realizzata da de Soto e da Gus Malliarodaki: i due sono fondatori della New Golden Digital, una compagnia tramite la quale hanno sviluppato un sistema di effetti visivi real-time di nome The Beast, che permette ai registi di girare scene ricreate al computer allo stesso modo in cui girerebbero con attori reali. Le interazioni tra reale e CGI, in questo modo, avvengono nel momento esatto in cui vengono girate.

La storia verrà attualizzata con maggiore approfondimento sul passato dei protagonisti. Dal punto di vista visivo, invece, De Soto ha intenzione di realizzare un vero e proprio "Anime in stile americano". Il regista, che non ha né agente nè manager, ha girato un cortometraggio intitolato War Dogs (una sorta di vietnam ambientato nello spazio) che l'anno scorso ha impressionato Simon West (produttore di Con Air e Tomb Raider), convincendolo a produrre il film.

Non è ben chiaro come sarà il look del film: a quanto sembra, potrebbe trattarsi visivamente di una sorta di Avatar a basso budget. Vi terremo informati…

 

Discutiamone nel Forum Cinema