Fonte: comingsoon.net

Prima dell'estate il film di He-Man, intitolato Grayskull: The Masters of the Universe, sembrava ancora una realtà. La Warner Bros, da tempo in possesso dei diritti cinematografici, aveva assunto il regista John Stevenson (Kung-Fu Panda) ed era al lavoro su una riscrittura della sceneggiatura di Justin Marks, da tutti considerata un ottimo punto di partenza.
A inizio mese però, si è saputo che il progetto è stato definitivamente abbandonato, e il motivo sarebbe una sostanziale divergenza di vedute fra la Mattel e la Warner Bros.

he-manA quanto pare però, questo non significa che il film di He-Man sia morto del tutto. La Mattel sta infatti finalizzando un nuovo contratto, questa volta con la Columbia Pictures (Sony), per la realizzazione del film, che sarà prodotto insieme alla Escape Artists.
Il progetto che coinvolgeva Marks come sceneggiatore e Stevenson come regista sarà quindi cancellato, ma questo apre le porte a una versione completamente nuova del film. Visto l'apprezzamento unanime nei confronti dello script di Marks, ripartire da zero può destare qualche preoccupazione, ma finchè non verranno annunciati i nuovi talenti coinvolti non si possono fare pronostici.

Per He-Man non si tratterà di una prima volta al cinema: dopo il debutto in tv nel 1980 nella celebre serie a cartoni animati, He-Man and the Masters of the Universe, il personaggio venne interpretato da Dolph Lundgren in un lungometraggio della Cannon Films nel 1987, con nientemeno che Frank Langella nella parte di Skeletor. Il film fu un flop, e i diritti rimasero inutilizzati fino al 2007, quando la Warner li acquisì.