Fonte: Comingsoon.net

Intervistata da Comingsoon.net, la bella Olivia Wilde ha parlato del suo ruolo in Tron Legacy, e della scomodità di certe tute utilizzate per girare le scene in motion capture.

Ora che le riprese sono terminate, cosa ne pensi di questa esperienza?
E' stato fantastico, e quando abbiamo finito mi è sembrato di aver partorito un figlio di sei chili!

tron 2Come mai?
E' stata la cosa più difficile che abbia fatto. Le nostre giornate di lavoro duravano 20 ore, indossavamo delle tute che non erano molto semplici da tenere addosso. Io giravo buona parte delle mie scene d'azione e così mi sono allenata molto. Ho dovuto spingermi oltre i limiti a livello fisico e mentale. E' stato molto difficile, un film colossale da girare in breve tempo. Sono molto orgogliosa di avervi preso parte. La mattina che sono finite le riprese è stata una sensazione incredibile. Ci mancherà: era l'alba e non potevamo credere che fosse finito tutto.

Nonostante il salto di 28 anni dal primo episodio, Tron è un franchise. Se il secondo film sarà un successo pensi di partecipare a un eventuale sequel?
Sicuramente! Mi sentirei molto fortunata. Ci sono molte storie di quel mondo che andrebbero raccontate.

Credi che foste preparati a una produzione così colossale?
Sai, il problema è che non importa quanto la gente ti dica che una produzione sarà difficile: finché non ci sei dentro non te ne renderai mai conto. Ora capisco molto meglio persone che hanno vissuto esperienze simili prima di me… e chi le vivrà dopo. Ora non sottovaluto i film fantascientifici ad alto budget come una volta. Vedo qualcuno che ha indossato una di quelle tute ed esclamo: "Wow! Sei sopravvissuto!" [ride]. Nessuna di quelle tute, comunque, è come le nostre. Le nostre tute hanno segnato un nuovo livello nel campo della scomodità. Comunque ne è valsa la pena…

 

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, Tron Legacy uscirà il 17 dicembre 2010. Nel cast Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Olivia Wilde e Beau Garrett.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film. 

Discutiamone nel Forum Cinema