Fonte: THR

The Ghost uscirà nel 2010 come previsto. Il film di Roman Polanski era stato fermato dopo l'arresto del regista avvenuto a settembre in Svizzera, ma già qualche giorno più tardi il presidente della Gaumont aveva detto che sarebbe uscito nei tempi previsti, con o senza la direzione di Polanski per gli ultimi ritocchi.

Ma è Henning Molfenter, direttore degli Studio Babelsberg e co-produttore del film, a spiegare ora all'Hollywood Reporter che il grande regista riuscirà a concludere il suo lavoro anche dal carcere in cui si trova. "Termineremo tutto quanto in tempo, e rispetteremo gli impegni con i distributori del film," ha spiegato.

Polanski aveva già consegnato un primo montato dell'adattamento del romanzo di Robert Harris, e in queste settimane sta dando alcune direttive al montatore Herve du Luze e al resto del team durante telefonate concordate con la direzione del carcere. L'intenzione è quella di presentare il film a febbraio 2010, al Festival di Berlino.

L'Hollywood Reporter, comunque, si chiede se l'impatto mediatico (un vero e proprio tsunami) legato alle vicende personali del regista avrà dei riflessi negativi sul marketing del film.

Vi terremo aggiornati per quanto riguarda la release italiana…

Basato sul romanzo di Robert Harris, il film racconta la storia di un ghostwriter (Ewan McGregor), ovvero uno scrittore che scrive a nome di qualcun altro, assunto per scrivere l'autobiografia completa dell'ex primo ministro inglese (Pierce Brosnan). Nel farlo, scopre segreti che lo metteranno in grossi guai.

Nel cast del film anche la bella Kim Cattrall di Sex and the City, Timothy Hutton e James Belushi.

 

Discutine sul Forum Cinema