Fonte: newsrama

Ospiti del Florida Animation Con, i doppiatori americani di Futurama John DiMaggio (Bender), Billy West (Fry, Zoidberg e il Professor), Phil LaMarr (Hermes) e Maurice LaMarche (Mordo, Kif) erano accompagnati dal produttore David X. Cohen, che rapidamente è diventato la vera star della serata grazie alla valanga di spoiler che ha rivelato sulle due nuove serie dello show!

Ecco cosa ha detto Cohen durante il panel (occhio agli spoiler!):

  • "Negli ultimi due anni abbiamo distribuito quattro film in DVD che forse avete visto. Ora Comedy Central ci ha ordinato 26 nuovi episodi. La premiere si terrà, credo, a giugno 2010. I primi 13 episodi andranno in onda nell'estate 2010, gli altri 13 nell'estate 2011. Due nuove stagioni di Futurama."
  • Cohen ha mostrato gli animatic dei primi minuti del primo nuovo episodio. La clip inizia dove Nell'Immenso Verde Profondo terminava, ovvero con i membri della Planet Express in fuga, inseguiti dalla astronave di Zapp Brannigan, che si gettano in un worm hole. Leela e Fry si baciavano. Nel nuovo episodio, dopo una breve introduzione dell'Ipnorospo, torniamo all'azione: scopriamo che il wormhole è il Canale di Panama delle fratture spazio temporali. Le due astronavi finiscono per schiantarsi sulla Terra, proprio sull'edificio della Planet Express. Fry e il Professore sono gli unici sopravvissuti!
  • "Ovviamente in Futurama è sempre possibile trovare delle scuse, dei trucchi, per tornare agli inizi. Sapevamo che dovevamo trovare un modo per fare questo. Questo episodio si chiamerà Rinascita, e riguarda un fastidioso quanto letterale processo di rinascita. Preparatevi, e non mangiate pesante prima di vederlo. Leela, Zoidberg, Hermes, Amy e gli altri sono tutti morti: ma nel 31esimo secolo ci sono tecnologie che qui non abbiamo. Quindi essere uno scheletro non è una cosa definitiva. Sospetto che presto rivedrete le vostre star dei cartoon preferite… Vorrei dare un assaggio degli episodi successivi. Rinascita è una sorta di "rinascita" dello show. Il secondo episodio è dedicato a Zapp Brannigan e a Leela: si trovano su un pianeta simile al giardino dell'Eden, e potete immaginare questo cosa fa venire in mente a Zapp. Ci sarà un episodio con Twitter e iTunes, e questo genere di cose. iTunes viene impiantato negli occhi degli utenti, trasformandosi in Eye-Tune. Inoltre vi darò un altro scoop: c'è un episodio scioccante che riguarda una relazione fisica tra Bender e Amy. Rimarrete sconvolti." Altre curiosità sugli episodi erano già state riportate in questa news.
  • Il budget per i nuovi episodi sarà inferiore a quello impiegato per le prime quattro stagioni, purtroppo: "Vi farò un esempio. I Simpson ha 18 sceneggiatori. Si lavora in due gruppi, su due episodi per volta. Futurama nel suo periodo d'oro aveva 13 sceneggiatori, me incluso," spiega Cohen. "Ora, ne abbiamo sette. Per uno show da prima serata, è un numero molto basso. Ma sono bravissime persone e sanno il fatto loro. Alcuni di loro non possono lavorare allo show costantemente, ma altri provengono direttamente dalle prime serie. Inoltre, sposteremo la produzione ancora un po' di più in Corea del Sud. Una volta facevamo molto di più negli USA, ma grazie alla Rough Draft Studios sposteremo alcune operazioni in Corea oltre a quelle che già facevamo (effetti visivi e intercalazioni tra un keyframe e l'altro)."
  • "Uno dei vantaggi del nuovo contratto con la Fox è che la produzione è tornata nei loro studi, proprio dove ci sono gli uffici dei Simpson. Siamo dietro l'angolo. Ora Matt Groening ha due uffici uno affianco all'altro, buon per lui. Il suo coinvoltimento è maggiore, ora. E' coinvolto sin dall'inizio: Futurama è una sua creatura, e ha sempre diviso i suoi impegni tra i Simpson e Futurama, lavorando a stretto contatto con i creativi. Comedy Central ha accettato di rispettare questo processo, quindi produrremo gli episodi nella stessa maniera in cui realizzammo le prime serie. E' il potere di Matt: ci lasceranno fare quello che vogliamo. I primi due nuovi episodi li ha co-scritti lui, le prime due storie della nuova serie le ha inventate lui assieme a me e Ken Keeler. In realtà io avevo un episodio totalmente diverso in mente, ne parlai anche a dei giornali, ma ora è tutto diverso. Io pensavo che avremmo mostrato un altro universo, con i protagonisti prigionieri di uno zoo. Matt ci ha convinti a proseguire in un'altra direzione: tornando in vita lo show, dovevamo riiniziare tutto d'accapo, ristabilire la "normalità" piuttosto in fretta."
  • Cohen è convinto che prima o poi Futurama finirà al cinema: "Ho sempre pensato che sarebbe stato perfetto per un lungometraggio cinematografico. Per quanto io ami I Simpson, non sono l'ideale per un film epico di quella portata. Non hanno battaglie, mostri nello show: cose che al cinema sarebbero fantastiche. Qualcosa di simile l'abbiamo già fatto nei DVD…"

Il primo dei 26 nuovi episodi commissionati andrà in onda su Comedy Central, negli USA, a giugno 2010.

futurama

Discutiamone sul Forum Serie TV