Fonte: Corriere.it, IGN.com

Un articolo sul sito del Corriere svela nuove immagini di Daniel Craig sul set in esterni di James Bond 22 al Palio di Siena del 16 agosto. Cliccate sulla foto sottostante per vederne altre:

Ed ecco quanto riporta il sito:

Craig ha seguito il palio affacciato da palazzo D’ Elci, il punto di partenza dei cavalli. Nel contempo, 14 troupe della Sony Pictures, la casa cinematografica che realizzerà il ventiduesimo capitolo della storia di 007, hanno ripreso tutte le fasi del palio dell’ Assunta che saranno utilizzate nel film. È dunque escluso che si tengano, in concomitanza con la corsa, scene di azione intorno a piazza del Campo. Queste saranno infatti girate negli studi dove saranno ricostruite alcune parti dei sotterranei della città.
Chiarissimo sull’ argomento il sindaco di Siena Maurizio Cenni: «Abbiamo posto condizioni molto rigide alla produzione – ha spiegato -, in primo luogo che non ci sia alcuna contaminazione tra il palio di Siena e le scene di azione del film. Avremo quindi la possibilità di verificare i contenuti e il montaggio intervenendo se si darà il caso. Lo stesso meccanismo è stato utilizzato per altri riprese cinematografiche».
Quella di James Bond sarà, come sottolineato dallo stesso Cenni, forse la produzione più imponente che finora ha coinvolto Siena.

Le famose scene nei sotterranei verranno girate probabilmente tra gennaio e maggio, quando le riprese si sposteranno nel nostro Paese dopo alcuni mesi in studio ai Pinewood di Londra.
Meta ormai tra le favorite per i film di James Bond, l’italia probabilmente offrirà anche altre location al nuovo episodio. IGN infatti conferma quanto vi avevamo anticipato la settimana scorsa, citando la CBS e Ansa.it:

Sopralluoghi sono stati fatti in Basilicata, in particolare a Craco (Matera), nei viadotti della diga di Montecotugno di Senise e sulla strada intorno a San Biagio e Maratea (Potenza). La città di Craco, secondo la CBS, assomiglia nei suoi paraggi all’Algeria, paese d’origine del fidanzato di Vesper Lynd (Eva Green), che potrebbe tornare in questo film. La stessa Green ha dato un indizio, l’anno scorso, dicendo che lui potrebbe avere un ruolo da antagonista nel nuovo film.

Scritto da Paul Haggis e diretto da Marc Forster, il ventiduesimo episodio di James Bond vede come protagonista Daniel Craig. Le riprese inizieranno ai Pinewood Studios di Londra a dicembre, per una release programmata per il 7 novembre 2008.