Fonte: Cookedart.com

Presentato al Comic-Con anche il prossimo lavoro della Pixar, WALL• E, il cui protagonista è un tenero robottino. Sono online un sacco di nuove immagini e soprattutto dei bellissimi teaser poster del film.

Alla presentazione del Comic-Con il regista Andrew Stanton ha spiegato della sua visione del film, lasciando poi la parola a Ben Burtt, guru del sound design che ha creato tutti gli effetti di Star Wars e che per questo film si occuperà di realizzare il linguaggio sonoro col quale i robot comunicheranno tra loro (e con noi, visto che il film sarà quasi totalmente muto!). Burtt ha fatto sentire alcuni suoni che ha creato, e ha poi rivelato che doppierà lui stesso WALL• E: il robottino dirà pochissime parole, tra cui il suo nome, un “sigh” e un “whoa” ogni tanto e “Eve”, il nome della robottina di cui si innamora.

E’ stato mostrato poi il nuovo logo della Pixar: il filmato classico on la lampadina Luxo è stato aggiornato con il robottino WALL• E che entra in campo e aiuta Luxo. Successivamente è stato mostrato il teaser poster, molto stiloso, che potete vedere ad alta risoluzione cliccando qui sotto:

Avrete notato che oltre al poster in quella pagina c’erano anche parecchie altre illustrazioni: sono “cartoline” promozionali del sito Buy-N-Large, finto sito legato al film che pubblicizza alcuni dei robot che vedremo sul grande schermo. Probabilmente troveremo presto, sul sito, alcuni dei filmati/commercial mostrati proprio al Comic-Con. La Buy-N-Large è la compagnia che nel film realizza WALL• E, Eve e gli altri robot.

Infine, è stata mostrata una clip esclusiva tratta dal film, che a quanto riportano i vari blogger ha avuto decisamente successo: il film appare molto immaginifico e umano. Addirittura, Joblo.com dice che WALL• E sarà il personaggio più amato della Disney degli ultimi anni, e che l’intero film ha un che di “anni 70” che lo renderà molto affascinante visivamente, con riferimenti al cinema fantascientifico di quell’epoca. Alcune immagini dalla preview sono disponibili cliccando sulla foto sottostante:

Altre ancora le trovate cliccando sulla foto qui sotto:

Ultime informazioni date da Andrew Stanton: la colonna sonora sarà del grandissimo Thomas Newman (Finding Nemo, American Beauty); il film sarà il primo della Pixar ad avere un elemento girato in live action, cioè dal vivo (ma non è stato detto cosa).

ComingSoon ha pubblicato poi un’ultima, nuova immagine:

Siamo nel 2700. Protagonista del film è un robottino “spazzino” appartenente a una classe di robot creati dall’uomo (emigrato su una enorme nave spaziale) per ripulire la Terra stessa dai rifiuti. La creaturina incontra dopo un po’ di tempo EVE, un altro tipo di robot mandato sulla Terra per cercare “qualcosa”, e se innamora (ovviamente non ricambiato), tanto da decidere di seguirla quando viene recuperata dagli umani e portata sull’astronave…

WALL• E (si pronuncia “uolli”) esce il 27 giugno 2008.