Fonte: Hollywood Reporter

La Fuga di Logan si farà anche senza Bryan Singer: la Warner Bros aveva annunciato di voler girare il film già questo autunno, pur senza la disponibilità di Singer (che sta finendo Valkyrie e poi passerà a Superman: the Man of Steel), e ora ha annunciato sull’Hollywood Reporter il regista sostitutivo. Sarà Joseph Kosinski, regista pubblicitario che debutta al cinema, a girare Logan’s Run.

Remake dell’omonimo film del 1976 tratto dal romanzo del 1967 di William f. Nolan, Logan’s Run vede una società futura dove chiunque superi una certa età viene “dissolto” in una arena pubblica; i disertori di tale regolamento vengono denominati Sandmen e Logan è uno di questi – in fuga dai suoi cacciatori, cerca di svelare il mistero del suo Mondo.

Scritto da Tim Sexton, il film è prodotto da Joel Silver per la Warner Bros. Secondo le poche indiscrezioni trapelate, il remake sarà molto più simile al libro che al film del 1976.

Il progetto era stato lanciato già a metà degli anni novanta dalla Warner. Nel 2004 se ne interessò Bryan Singer, che dopo aver realizzato tutta la previsualizzazione programmò di girarlo e farlo uscire entro il 2005. Spostatosi su Superman Returns, il regista abbandonò il progetto.

Kosinski, ex architetto divenuto pupillo e collaboratore del regista David Fincher, ha diretto spot per marche come la Nike, Apple e Nintendo vincitori di numerosi premi anche per l’uso intenso ma non invasivo della computer grafica.