Fonte: IGN.com

IGN.com è il primo a mostrare la versione ad alta risoluzione del teaser poster di Watchmen mostrato al Comic-Con. Si tratta di una illustrazione realizzata appositamente da Dave Gibbons, illustratore del fumetto, e può dare una idea dello stile quasi noir che il regista Zack Snyder riprenderà proprio dalle illustrazioni del comic.

Cliccate sulla foto per vederla a massima risoluzione:

Nel cast del film Jackie Earle Haley (Rorschach), Billy Crudup (Dr. Manhattan), Malin Akerman (Silk Spectre), Patrick Wilson (Nite Owl), Matthew Goode (Ozymandias), Jeffrey Dean Morgan (Il Commediante).

Anche Watchmen come 300 sarà girato con persone vere in studi coperti da green-screen, coi molte delle ambientazioni realizzate in 3D – anche se non tutte le scene saranno così. Pubblicato tra il 1986 e il 1987, Watchmen è un fumetto di Alan Moore (V for Vendetta) che si svolge in un passato alternativo: siamo nel 1985, Nixon è ancora presidente, i Supereroi (chiamati "Guardiani") esistono ma sono banditi, la Guerra Fredda sta degenerando in Guerra Nucleare. Quando alcuni di questi supereroi vengono misteriosamente assassinati, i rimanenti si mettono all'opera per sventare un complotto

Il fumetto valse addirittura un Hugo Award ad Alan Moore e all'illustratore Dave Gibbons, ed è considerato una pietra miliare della letteratura supereroistica, tanto da essere d'ispirazione per film, libri e altri fumetti.

Watchmen esce il 9 marzo 2009.